Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Esiste un’alternativa alla rinoplastica: la parola al chirurgo
Esiste un’alternativa alla rinoplastica: la parola al chirurgo

In tanti cercano alternative alla chirurgia plastica per i piccoli e grandi difetti estetici del proprio viso. Tra i tanti, ciò che sempre più spesso si prova a correggere sono le imperfezioni che interessano il naso.

Ma è davvero necessario ricorrere alla chirurgia plastica e alla rinoplastica per avere un profilo perfetto?

Ebbene no. Per far chiarezza su quali sono le attuali alternative ad un classico intervento di rinoplastica, abbiamo posto alcune domande al Dott. Bove Pierfrancesco, noto medico estetico e chirurgo plastico, ospite in molti programmi tv.

Dott. Bove per correggere i difetti del naso, la rinoplastica è davvero l’unica soluzione?
No, la medicina estetica offre una valida e sicura alternativa alla tradizionale procedura chirurgica. Si tratta del rinofiller per l’appunto anche definito come rinoplastica non chirurgica.

In cosa consiste?
Parliamo di un trattamento di filler a base di acido ialuronico che consente di ottenere un rimodellamento non chirurgico della forma del naso, attraverso delle micro-iniezioni praticate in stabiliti punti strategici a seconda del difetto presentato dal paziente. Il principale vantaggio del trattamento è la breve durata di ogni seduta e i risultati ottenibili che sono visibili da subito senza lunghe attese.

Il trattamento permette di correggere qualsiasi difetto estetico?
Con il rinofiller possiamo porre rimedio ad un gibbo poco pronunciato, una profonda radice nasale, una punta con scarsa proiezione o rotazione nonché piccole asimmetrie del dorso. Si chiarisce quindi che, il trattamento e quindi il medico, prevede una ridefinizione dei contorni del naso, non potendone modificare la struttura osseo-cartilaginea.

I risultati che si ottegono sono definitivi?
Il rinofiller mira esclusivamente al miglioramento dell’estetico del naso e non ad una correzione definita. Il risultato infatti non è permanente e pertanto è consigliato sottoporsi a sedute mediche nel tempo per prolungarne gli effetti.

E per i problemi respiratori?
Niente rinofiller. Non resta che ricorrere alla chirurgia plastica e interventi di rinosettoplastica.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 2 =