Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Doppio mento? Ci pensa la chirurgia estetica
Doppio mento? Ci pensa la chirurgia estetica

Quello del cosiddetto “doppio mento” è un inestetismo comune dettato dalla perdita di tonicità dei tessuti a causa dell’invecchiamento o di un evidente aumento di peso.

Si tratta infatti di un accumulo adiposo depositato sotto il mento e spesso concomitante ad un evidente eccesso di pelle con annesso rilassamento del muscolo del collo.

Come rimedio preventivo, per eliminare o comunque ridurre il doppio mento si fa spesso ricorso ad esercizi di ginnastica facciale. Ma questa soluzione è davvero così efficace? Quando l’inestetismo persiste ormai da tempo i risultati difficilmente sono quelli sperati.

Per eliminarlo invece definitivamente il rimedio più efficace è la chirurgia estetica. In particolare, la soluzione chirurgica contro il doppio mento c’è la liposuzione in grado di rimuovere il grasso in eccesso.

Una cannula di dimensioni variabili ad aspirazione viene inserita sottocute tramite una piccola incisione e una volta attivata, scioglie e aspira il grasso causa del doppio mento.

In caso di pelle in eccesso però, la sola liposuzione non è sufficiente e non resta che ricorrere ad un intervento di lifting del collo.

Attraverso delle incisioni retro auricolari si stende e quindi si asporta una parte del tessuto cutaneo in esubero. Se il problema è poi connesso ad un rilassamento del muscolo platisma si procede eseguendo delle infiltrazioni di botulino medico o anche suturando un lembo tra le bande o una interruzione delle stesse.

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi per la correzione del doppio mento dalla liposuzione al lifting nella città di Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 2 =