Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Donne e chirurgia plastica
Donne e chirurgia plastica

La chirurgia plastica è ormai amica fidata soprattutto delle donne che non rinunciano a piccoli e grandi ritocchi estetici per prendersi cura del proprio viso e del del proprio corpo.

Pare infatti, come ci informa anche il Dott. Bove, che sia in particolare l’emisfero femminile a ricorrere ad interventi e trattamenti di medicina estetica per combattere i segni del tempo o semplicemente per correggere qualche difetto del proprio aspetto.

Ma quali sono gli interventi più richiesti e perchè? Più medicina o chirurgia plastica estetica? A risponderci è proprio il Dott. Bove Pierfrancesco, affermato chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Maxillo facciale.

Dott. Bove, ci conferma che a rivolgersi alla chirurgia sono soprattutto le donne?
Si, il 70% sono donne e il 30% uomini. Per quanto riguarda l’età in media si tratta di pazienti tra i 20 e i 45 anni con tanta voglia di prendersi cura di sè.

Quali sono le operazioni più ricorrenti? E perchè?
L’intervento principale è la mastoplastica additiva, che in alcuni casi è eseguita anche con tecnica smart. L’aumento del seno rappresenta per molte mie pazienti un modo per sentirsi più femminili, di fronte anche ad una totale assenza di seni. Seguono poi operazioni come la rinoplastica per la correzione dei difetti del naso e la liposuzione.  Nel caso della chirurgia del naso, cambiare la struttura nasale permette di ottenere un volto più armonico, senza stravolgere l’aspetto. Con la liposuzione invece riduciamo i cuscinetti di grasso e doniamo alla silhouette un aspetto più proporzionato e sinuoso.

E per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica?
Le donne non rinunciano ai trattamenti di filler, soprattutto per ridefinire e volumizzare le labbra. Anche il botulino ha grande fama per la correzione delle rughe d’espressione; resta infatti una delle procedure più richieste per eliminare gli inestetismi dell’ivecchiamento.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 7 =