Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Dermaroller: ecco cosa sapere sul trattamento
Dermaroller: ecco cosa sapere sul trattamento

Una pelle morbida e liscia senza imperfezioni è obiettivo di molte donne che non rinunciano a trattamenti di medicina estetica di qualsiasi tipo.

In tanti conoscono quelli classici come filler e botulino, biostimolazione e peeling, ma in quanti possono dire di sapere come si svolge un trattamento di dermaroller?
Sapete di cosa si tratta?

Il dermaroller è una procedura medico-estetica che permette di correggere piccoli inestetismi del viso e corpo come rughe e cicatrici. Si tratta in realtà di uno strumento che consente di stimolare il naturale ricambio cellulare dell’epidermide, favorendo così la produzione di collagene e il rinnovamento tissutale del derma.

Il trattamento anche definito microneedling è considerato un’evoluzione del peeling tradizionale, permettendo alla pelle di acquisire nuova lucentezza ed elasticità, combattendo le rughe e i piccoli inestetismi del tempo.

Il dermaroller si presenta come un rullo caratterizzato da sottilissimi aghi che generando delle microlesioni tissutali, attivano processi di rigenerazione del derma.

Il medico può optare tra varie tipologie di dermaroller variabili per grandezza degli aghi (da 0,25 a 3mm) e scelti in relazione alla tipologia di inestetismo da trattare.

Il trattamento si esegue in ambulatorio in circa 15-20 minuti ma per valutare i risultati l’attesa sarà un pò più lunga. Importante è innanzitutto completare il numero di sedute stabilito dal medico ed eseguite in un intervallo di tempo di 45-60 giorni.

Solo dopo il primo ciclo di sedute, i risultati ottenuti saranno subito visibili e apprezzabili sul viso: il volto apparirà da subito più tonico e dall’aspetto ringiovanito.

A Salerno potete richiedere il trattamento di dermaroller al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 10 =