Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Degenza di una liposuzione
Degenza di una liposuzione

Piccoli difetti corporei possono spesso rappresentare un insormontabile problema estetico. Molto comuni sono soprattutto gli accumuli di grasso, localizzati in particolari zone del corpo, e la cellulite che non sempre sono facili da eliminare con diete e palestra.
Per un aspetto più misurato e sodo, si può ricorrere all’intervento di liposuzione.

L’operazione permette di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo da cosce, addome, braccia e collo, ottenendo come risultato finale un corpo più sodo e privo di “bozze” localizzate. Lo strumento base, utilizzato dal chirurgo per intervenire, è una cannula ad aspirazione. Quest’ultima è inserita più o meno in profondità nella zona del corpo da trattare attraverso una piccola incisione effettuata con bisturi.
Ma cosa c’è da aspettarsi dopo la sala operatoria?

Benchè apparentemente semplice la liposuzione prevede una delicata fase di degenza. La guarigione avviene infatti gradualmente e progressivamente. Nelle 48 ore successive all’intervento è consigliato rimanere a riposo.
Una medicazione è innanzitutto prevista dopo l’operazione, una guaina elastica che il paziente dovrà indossare nelle settimane successive. Le zone trattate infatti possono spesso presentarsi gonfie ed arrossate e la compressione ne consentirà non solo una più facile guarigione ma anche lo stabilirsi dei tessuti precedentemente trattati.

Può inoltre essere consigliata l’assunzione di analgesici. In caso di dolore persistente e duraturo è opportuno rivolgersi al chirurgo evitando di ricorrere a soluzioni fai da te.
Le attività sportive potranno invece essere riprese solo dopo alcune settimane continuando eventualmente ad indossare la guaina elastica.

Per il vostro intervento di liposuzione a Salerno, rivolgetevi alla grande professionalità ed esperienza del Dott. Pierfrancesco Bove.

Degenza di una liposuzione
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.