Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Cosa sono i granulomi?
Cosa sono i granulomi?

granulomi salernoQuando si parla di filler, di solito, si pensa a quelli a base di acido ialuronico, acido glicolico, idrossiapatite calcica e difficilmente a quelli permanenti. Questo perché, a partire dal 1992 nella penisola italiana, l’utilizzo di prodotti come il silicone liquido è assolutamente vietato, per i troppi i rischi e i poco naturali risultati ottenibili. Ciò nonostante, non tutti i medici si attengono alla norma e continuano a far uso di sostanze che nel migliore dei casi generano un aspetto “plastico” e innaturale e nel peggiore invece causano la comparsa, a distanza di tempo, di infezioni o di granulomi. Ma cosa sono realmente?

I granulomi sono lesioni infiammatorie croniche generate dalla presenza di corpi estranei in grado di procurare anche serie infezioni. La loro formazione è connessa alle infiltrazioni di filler permanenti, le cui sostanze sono ben poco gradite dal nostro organismo.

Solitamente evidenti per il loro gonfiore e, a volte, il colorito acceso, nel peggiore dei casi, i granulomi, possono comprimere le terminazioni del volto, causando una sintomatologia dolorosa costante e più intensa se in pressione. Inoltre in altri casi, può generare una limitazione dei movimenti nei punti in cui la sostanza è stata iniettata. Tutto questo, può certamente condizionare la vita del paziente, che lontano dal risultato che sperava di ottenere con il trattamento di filler, si ritrova ad avere un aspetto innaturale oltre che doloroso.

Per fortuna però, esistono tecniche operatorie nel settore della medicina e chirurgia estetica che consentono di rimuovere il silicone liquido, risolvendo quindi il problema dei granulomi.
Attraverso metodiche particolari, e non sempre semplici, e solitamente in sedazione completa è infatti possibile restituire alle labbra la loro perfetta forma, e tornare nuovamente a sorridere.

A Salerno, potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove, tra i pochi medici in Italia ad seguire interventi per la rimozione di silicone liquido.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 1 =