Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come risolvere il problema della cellulite?
Come risolvere il problema della cellulite?

Le donne la detestano e per loro è un problema estetico di non poco conto. Evidente soprattutto d’estate, nasconderla è impossibile! Di cosa sto parlando? Della tanto odiata cellulite.

In medicina la chiamano PEFS, ossia pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica, in quanto risultato di un’alterazione del tessuto ipodermico generato da un’ipertrofia delle cellule adipose. Nel gergo comune la conosciamo invece anche come pelle “a buccia d’arancia!, una conformazione causata dalla profonda ritenzione idrica e dalla fibrosi tissutale.

Attività fisica e sana alimentazione sono i primi utili consigli per ottenere dei buoni risultati estetici, ma in alcuni casi può essere necessario un ulteriore aiuto da parte di trattamenti medico-estetici specifici.

Un crescente numero di trattamenti riparativi sono infatti in grado di rispondere alle esigenze del paziente consentendo di ripristinare la funzionalità del sistema circolatorio e linfatico.

In particolare per la cura della cellulite, sono indicati i trattamenti di carbossiterapia e mesoterapia, nonché di radiofrequenza e cavitazione spesso assiciati a massaggi linfodrenanti.

In alternativa, ma non è la prima soluzione contro la cellulite, si pruò pensare ad una liposuzione, in grado di ridurre il grasso in eccesso, ma, ricordiamo, non è un intervento per perdere peso!
L’operazione consente infatti l’eliminazione
dei pannicoli adiposi da diverse zone del corpo, attraverso l’utilizzo di una apposita cannula ad aspirazione.

I risultati della liposuzione sono visibili dopo circa sei mesi dall’intervento e perché siano permanenti è fondamentale condurre uno stile di vita sano, seguendo una buona alimentazione e dedicandosi all’attività fisica.

Per altre informazioni sulle soluzione per eliminare il problema della cellulite a Salerno, potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 10 =