Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come rimuovere il silicone dalle labbra?
Come rimuovere il silicone dalle labbra?

Di “labbra a canotto” in questi anni ne abbiamo viste moltissime, soprattutto in tv. Pronunciate e decisamente poco naturali, queste labbra sono state per lungo tempo il risultato di un trattamento estetico che nascondeva non pochi rischi. A destare preoccupazione e pentimento in questi anni non è stata infatti solo il risultato finale di una procedura ormai vietata ma anche il minare la propria salute con un sostanza pericolosa.

In passato infatti quello che oggi chiamiamo filler a base di acido ialuronico, ed è utilizzato per volumizzare labbra e non solo, si chiamava silicone liquido, un prodotto in grado di infiammare i tessuti e causare granulomi e infezioni.

Per rimuoverlo, oggi si eseguono interventi di chirurgia plastica. Lo scopo di questa procedura è non solo eliminare definitivamente la sostanza dalle labbra ma anche donare al paziente un aspetto più naturale in piena sicurezza.

L’intervento è condotto in day-surgery in anestesia locale più una sedazione. Per rimuovere il silicone, si esegue un’incisione all’interno delle labbra attraverso cui si procede ad eliminare il tessuto compromesso e i granulomi presenti. Successivamente si provvede alla correzione estetica delle labbra.

La correzione delle irregolarità estetiche delle labbra causate dall’espansione tissulare della mucosa causata dal silicone è eseguita con procedure chirurgiche di cheiloplastica a cui si associano trattamenti di medicina estetica come filler a base di acido ialuronico.

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue a Salerno interventi per la rimozione del silicone dalle labbra.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

12 + 9 =