Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come posso eliminare il doppio mento?
Come posso eliminare il doppio mento?

Quello del cosiddetto “doppio mento” è un problema legato alla perdita di tonicità dei tessuti a causa dell’invecchiamento o di un evidente aumento di peso.

Si tratta infatti di un accumulo adiposo situato al di sotto del mento, spesso concomitante ad un evidente eccesso di pelle e al rilassamento del muscolo del collo.

Per eliminare questo inestetismo la soluzione prediletta soprattutto dalle donne è la chirurgia plastica. Ma quale intervento è indicato? La procedura più indicata per correggere il mento è stabilita in base problematica che ne ha causato l’inestetismo.

Se infatti il doppio mento è per lo più caratterizzato da tessuto adiposo la soluzione chirurgica è la liposuzione. L’operazione mia infatti ad una asportazione del grasso in eccesso in specifiche aree del corpo attraverso una cannula di dimensioni variabili.

Inserita sottocute tramite una piccola incisione questa specifica strumentazione provvederà ad aspirare il grasso causa del doppio mento.

In presenza di un doppio mento invece caratterizzato da un eccedenza di cute, la liposuzione è sostituita da una diversa procedura chirurgica: il lifting.

Attraverso delle incisioni retro auricolari, il chirurgo distende e quindi asporta una parte del tessuto cutaneo in esubero. Se il problema è poi connesso ad un rilassamento del muscolo platisma si può intervenire ricorrendo ad alcune infiltrazioni di botulino medico o anche, in modo più definitivo, chirurgicamente, con una sutura tra le bande o una interruzione delle stesse.

Non si escludono poi casi in cui, per la rimozione del doppio mento si eseguono entrambe le procedure di liposuzione e lifting facciale.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 15 =