Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come cambiare il naso con la medicina estetica
Come cambiare il naso con la medicina estetica

Un naso che presenta alcuni inestetismi condiziona l’intera armonia del volto e, non a caso, la rinoplastica rimane uno degli interventi di chirurgia plastica più effettuati in assoluto.
Anche in Italia la rinoplastica rimane la soluzione più richiesta per migliorare la forma di un naso, ma per molte persone la paura di ricorrere al bisturi, scoraggiate spesso dal giudizio di amici e familiari, si trovano nella condizione di rifiutare la rinoplastica e di rimanere scontente del proprio aspetto, con conseguenti disagi a livello psicologico.

Fortunatamente, da alcuni anni la medicina estetica, sempre pronta a creare nuova soluzioni per migliorare la bellezza di uomini e donne di ogni età, ha ideato un trattamento innovativo conosciuto con il nome di rinofiller, in grado di eliminare alcuni difetti estetici del naso senza dover entrare in sala operatoria.

Il rinofiller si basa sull’infiltrazione di sostanze naturali come l’acido ialuronico e l’idrossiapatite calcica, entrambe biocompatibili e già ampiamente utilizzate nella lotta all’invecchiamento cutaneo, al fine di correggere difetti del naso come una gobbetta pronunciata, uno schiacciamento del dorso o una punta cadente.

Il concetto su cui si basa il rinofiller è opposto a quello della rinoplastica, in quanto quest’ultima esegue un miglioramento della forma del naso attraverso l’eliminazione di tessuto cartilagineo, mentre il rinofiller cancella i difetti aggiungendo volume in alcune parti del naso per creare una nuova proiezione dello stesso.

La procedura del rinofiller è ambulatoriale e non è dolorosa, ma va eseguita da un chirurgo esperto in anatomia del volto, perché deve avere le competenze necessarie per individuare le zone e le modalità d’infiltrazione delle sostanze volumizzanti, per un risultato naturale ma evidente.

Gli effetti del rinofiller non sono permanenti ma hanno una durata di circa 12/18 mesi perché, la zona del naso non è soggetta a molti movimenti e la sostanza si assorbe più lentamente.
In pochi anni il rinofiller è diventato uno dei trattamenti più richiesti in medicina estetica e ha consentito a molte persone di realizzare il loro sogno di avere un naso più bello senza costi eccessivi e senza controindicazioni.

Per una naso perfetto oggi basta un filler e un buon chirurgo estetico, ma per i problemi funzionali del naso la vecchia rinoplastica rimane l’unica soluzione possibile.

Il dottor Pierfrancesco Bove esegue trattamenti di rinofiller per un rimodellamento non chirurgico del naso a Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 12 =