
La cellulite è un inestetismo che colpisce principalmente le donne e che difficilmente si riesce a sconfiggere. In alcuni casi si manifesta sul piano esclusivamente estetico su cosce, glutei e fianchi che presentano una pelle a dir poco irregolare proprio simile ad una “buccia d’arancia”. In casi più gravi però all’estetica si aggiunge la salute con dolori diffusi agli arti.
Si consiglia spesso per contrastarne gli effetti negativi, uno stile di vita attivo e una dieta bilanciata. Ma bastano? Purtroppo non sempre e allora si ricorre alla medicina estetica.
Le soluzioni non invasive per affrontare la cellulite sono infatti molteplici e scegliere non è facile perciò è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista per orientarsi sulle soluzioni più indicate al proprio caso. Ma vediamo quali sono le procedure più note e dagli effetti benefici per eliminare il problema cellulite.
La carbossiterapia e gli effetti del CO2
La carbossiterapia è un trattamento che prevede la somministrazione intracutanea di di CO2 ossia anidride carbonica. Si tratta di un trattamento particolarmente noto per i suoi effetti benefici cutanei. Di fatto, la sostanza non solo favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, migliorando in questo modo la circolazione sanguigna e linfatica ma riduce inoltre il ristagno dei liquidi e apporta maggiore ossigeno ai tessuti.
La mesoterapia e il mix di sostanze anticellulite
La mesoterapia come suggerisce il termine punta ad agire a partire dal mesoderma, uno strato della nostra pelle. Proprio in questa zona infatti si eseguono le infiltrazioni di farmaci che migliorano la circolazione, riducendo così la ritenzione idrica e favorendo allo stesso tempo la rigenerazione del tessuto cutaneo. Non parliamo di mix uguali per tutti i pazienti! Le sostanze iniettate infatti variano a seconda delle condizioni della pelle e lo stato della cellulite.
La radiofrequenza e l’azione delle onde elettromagnetiche
La radiofrequenza è un trattamento noto non solo per gli effetti anticellulite ma anche per la sua azione stimolante! La procedura utilizza onde elettromagnetiche a radiofrequenza che, di fatto, agiscono tra gli strati della cute, dove il calore generato incentiva il microcircolo sanguigno e linfatico, favorendo la riduzione del ristagno dei liquidi, migliorando inoltre l’apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti. L’azione stimolante di collagene ed elastina permette inoltre di migliorare il tono della pelle.
Per altre informazioni sui trattamenti anticellulite di medicina estetica a Salerno è possibile rivolgersi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.