Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica post-bariatrica: Un passo decisivo per una nuova bellezza
Chirurgia plastica post-bariatrica: Un passo decisivo per una nuova bellezza

Un aiuto nel processo di perdita di peso è la chirurgia bariatrica, interventi mirati a curare l’obesità e migliorare la vita del paziente in termini soprattutto di salute. Dopo procedure di questo tipo però molti pazienti sono soliti trovarsi a fare i conti con pelle cadente in eccesso.

Una volta raggiunto il peso ideale infatti è l’eccesso di tessuto cutaneo e sottocutaneo che rappresentano un nuovo problema, in grado di influire negativamente sull’aspetto estetico e psicologico del paziente. DIventa dunque necessario procedere con un “body recontouring” attraverso interventi di chirurgia post- bariatrica mirati per la rimozione di tessuto in eccesso, ridefinendo il profilo corporeo e la sua tonicità.

Pertanto tra le operazioni di chirurgia eseguite per ripristinare tono ed elasticità dei tessuti, troviamo l’addominoplastica, seguita in casi più complessi, dalla torsoplastica e lipoaddominoplastica, procedure che interessano la zona addominale e il torso. Si aggiungono poi interventi per rimuovere la pelle in eccesso dagli arti e in questo caso parliamo di lifting delle braccia e delle gambe. Anche il seno poi potrebbe richiedere un ritocco e perciò si esegue in questi casi la mastopessi, cioè il lifting mammario con eventuale aggiunta di protesi.

Per stabilire quali interventi dovranno essere eseguiti per ottenere il risultato atteso, di primaria importanza è la visita pre-operatoria durante la quale il chirurgo esegue una completa anamnesi del paziente, valutando in particolare lo stato della pelle e la sua elasticità.

I vari interventi mirano nel complesso ad ottenere una nuova tonicità corporea e una silhouette armonica.

Per altre informazioni sulla chirurgia post-bariatrica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 3 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi