Un aiuto nel processo di perdita di peso è la chirurgia bariatrica, interventi mirati a curare l’obesità e migliorare la vita del paziente in termini soprattutto di salute. Dopo procedure di questo tipo però molti pazienti sono soliti trovarsi a fare i conti con pelle cadente in eccesso.
Una volta raggiunto il peso ideale infatti è l’eccesso di tessuto cutaneo e sottocutaneo che rappresentano un nuovo problema, in grado di influire negativamente sull’aspetto estetico e psicologico del paziente. DIventa dunque necessario procedere con un “body recontouring” attraverso interventi di chirurgia post- bariatrica mirati per la rimozione di tessuto in eccesso, ridefinendo il profilo corporeo e la sua tonicità.
Gli interventi più comuni includono l’addominoplastica, il lifting delle cosce, la brachioplastica e la mastoplastica riduttiva associata alla mastopessi, eseguiti in anestesia locale con sedazione o, se ritenuto opportuno, in anestesia generale. La scelta delle procedure chirurgiche è il prodotto di una attenta valutazione del chirurgo nel corso della visita preliminare.
Il chirurgo infatti dovrà valutare attentamente la storia clinica del paziente, precedenti interventi chirurgici, anamnesi farmacologica, eventuali allergie e le motivazioni personali. Inoltre dovrà verificare lo stato della pelle e la sua elasticità. L’obiettivo sarà quello di identificare le procedure più adatte, assicurandosi che il paziente comprenda pienamente i pro e i contro delle diverse opzioni, così da prendere una decisione consapevole.
I vari interventi mirano nel complesso ad ottenere una nuova tonicità corporea e una silhouette armonica.
Per altre informazioni sulla chirurgia post-bariatrica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.