Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica e selfie: la parola al chirurgo
Chirurgia plastica e selfie: la parola al chirurgo

Cambiare il proprio aspetto per essere perfetti nei selfie sembra ormai una vera e propria mania dai risvolti non sempre positivi.

Rispetto a questa tendenza ormai in voga da diverso tempo, e alle conseguenze che porta con sè, soprattutto quando interessa i minori e la chirurgia estetica, abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Bove Pierfrancesco, noto chirurgo e medico estetico della nostra penisola.

Dott. Bove quali sono gli interventi più richiesti per migliorare il proprio aspetto nei selfie?
Tra i miei pazienti, sono sempre di più quelli che si sottopongono a rinoplastica e che lo fanno proprio perché non sono soddisfatti dell’immagine che vedono sui social network. In realtà però, a volte, l’intervento non serve e si finisce per optare impropriamente per la chirurgia.

Perchè non serve?
I selfie non funzionano come specchi, ma distorcono l’immagine; restituiscono un’immagine alterata e non veritiera e a dimostrarlo è uno studio pubblicato sempre negli Stati Uniti sulla rivista JAMA Facial Plastic Surgery. Ad esempio, scattare foto a distanza ravvicinata, senza il bastoncino, fa sembrare il naso più largo del 30% negli uomini e del 29% nelle donne.

Di solito quanti anni hanno i pazienti del binomio selfie-chirurgia?
Io li definisco “pazienti Instagram” e di solito sono giovani sotto i 40 anni e per loro la chirurgia estetica non è un tabù, ma un’esperienza da condividere sui social.  Oggi infatti ci sono moltissime pazienti che si scattano una foto prima di entrare in sala operatoria o poco dopo essersi operate, con ancora i bendaggi.

Per ulteriori informazioni sul mondo della medicina e chirurgia estetica a Salerno potete rivolgervi direttamente al Dott. Bove Pierfrancesco.

Chirurgia plastica e selfie: la parola al chirurgo
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 13 =