Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica antiage: il lifting del collo
Chirurgia plastica antiage: il lifting del collo

Il lifting del viso è l’intervento antiage per eccellenza, in grado di eliminare rughe e inestetismi prodotto del naturale processo di invecchiamento della pelle.

Non tutti però sanno che con questa procedura chirurgica è possibile non solo ringiovanire il volto ma anche correggere cedimenti cutanei e rughe che caratterizzano il collo.

Pertanto si definisce in questo caso lifting cervico-facciale.
Eseguendo una procedura di distensione della pelle di questo tipo, si prevede una correzione specifica del collo e terzo inferiore del volto. L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione e per il riposizionamento dei tessuti si eseguono incisioni tra la zona retro-auricolare fino all’attaccatura dei capelli dietro il collo.

In questo modo il chirurgo può procedere allo scollamento e rimodellamento di tutti i tessuti del volto e del collo che vengono distesi e allestisce dei lembi di plastina che mantengono in sede tutte le strutture facciali in via permanente.

Questo intervento, nei casi richiesti, viene anche svolto insieme alle altre 2 tipologie di lifting precedenti e ciò comporta ovviamente una estensione delle incisioni.

Spesso inoltre il lifting cervico facciale è combinato a tecniche di liposuzione del sottomento e del collo per ottenere un risultato più armonico e naturale. Fondamentale infatti può rivelarsi l’eliminare degli accumuli adiposo in uqesta zona.

Se ora vi state domandando se ci saranno cicatrici evidenti dopo l’operazione, la risposta è: No!.
Ogni incisione è ben nascosta tra i capelli e in sede retroauricolare.

Per richiedere un intevento di lifting cervico facciale a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 8 =