Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica. L’80% dei pazienti è donna
Chirurgia plastica. L’80% dei pazienti è donna

80 dei pazienti e donnaGli italiani che non si piacciono allo specchio sono sempre di più. A dimostrarlo sono i dati statistici che indicano come ogni anno siano sempre più di 1 milione le richieste di interventi estetici. Ma le percentuali sono chiare in merito. Un buon 80% dei pazienti in Italia che sceglie la chirurgia e la medicina per regalarsi visi e corpi perfetti, proviene dal mondo delle donne. Si parla infatti di oltre 35mila interventi al seno all’anno, circa 31mila di blafaroplastica superiore e inferiore, e oltre 25mila di rinoplastica per l’emisfero femminile contro un ridotto 15% per quello maschile.

La fascia di età comprende soprattutto signore tra i 35 e i 50 anni, ma evidente è anche l’aumento di pazienti più giovani interessate innanzitutto alla prevenzione, eliminando i piccoli segni del tempo attraverso trattamenti di filler riempitivi e botulino.

Tuttavia c’è da chiarire che una buona percentuale delle pazienti amanti della perfezione estetica, non possiede sempre le giuste informazioni sui trattamenti medici e chirurgici, e si rivolge con troppa superficialità a centri estetici non certificati.
Attratte da offerte speciali, affari imperdibili, vere e proprie occasioni da cogliere al volo, le pazienti finiscono infatti per ottenere brutte sorprese, a causa dell’utilizzo di prodotti scadenti e non certificati. Soprattutto per quanto concerne i filler.

A tal proposito Luca Siliprandi, vice presidente dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) chiarisce che spesso il prezzo più basso lascia passare in secondo piano altri aspetti più importanti che sono invece da considerare fondamentali al momento della scelta dello specialista, perchè quando «…avventata o fatta con i criteri sbagliati potrebbe influenzare il risultato e peggiorare, anziché migliorare, la situazione attuale».

Aggiunge inoltre che «…In Italia tutti i medici possono eseguire interventi di chirurgia plastica, ma ovviamente nessuno vorrebbe che un ginecologo ci rifacesse il naso o che un dentista si occupasse dell’aumento del seno».

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 3 =