Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia estetica del seno: i capezzoli
Chirurgia estetica del seno: i capezzoli

chirurgia estetica del seno i capezzoliOltre alla forma, la dimensione e la tonicità, un altro elemento che può compromettere la bellezza del seno sono i capezzoli.
La dismorfia, l’alterazione o la modificazione della struttura dei capezzoli può essere ricondotta a fattori congeniti, processi infiammatori acuti e cronici.

Un difetto piuttosto comune che si manifesta nella fase della pubertà è l’introflessione dei capezzoli. La loro retrazione è strettamente connessa ad un accorciamento dei dotti galattofori che impedisce la normale erezione o l’inturgidimento dei capezzoli.
Anche l’asimmetria e il soprannumero delle areole sono alterazioni di natura congenita che come nel primo caso necessitano un controllo medico per ottenere una esaustiva e corretta diagnosi differenziale con malattie più gravi.
Per la correzioni di questi ed altre dismorfie relative ai capezzoli, la chirurgia estetica offre interventi semplici, conducibili in day-hospital e in anestesia locale.

In caso di introflessione dei capezzoli l’operazione mira ad un allungamento dei dotti retratti tramite piccole incisioni peri-areolari. Per la totalità dei pazienti al termine dell’intervento non si presentano danni funzionali dei capezzoli. Sensibilità e possibilità di allattamento sono assolutamente mantenuti.

Un semplice intervento di chirurgia estetica in day hospital può anche risolvere il problema di capezzoli troppo grandi, legati a volte ad una eccessiva perdita di peso o per gli uomini, alla ginecomastia, o asimmetrici. È sufficiente una semplice incisione per ridurre le dimensioni del capezzolo con l’asportazione di una piccola parte di tessuto.
In ogni intervento di correzione dei capezzoli, le cicatrici non sono evidenti perché peri-areolari e quindi nascoste anche dal naturale colorito della pelle.
Inoltre sono interventi di microchirurgia al seno, e, in quanto tali, vengono condotti in anestesia locale non sempre ricorrendo ad una ulteriore sedazione.

Una volta conclusa l’operazione il paziente può tornare a casa dopo poche ore potendo ottenere una completa guarigione entro due settimane.

A Salerno il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di microchirurgia dei capezzoli per la correzione di qualsiasi tipo di dismorfia.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 4 =