Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia del naso: 3 cose da sapere sulla rinoplastica
Chirurgia del naso: 3 cose da sapere sulla rinoplastica

Tra le operazioni di chirurgia plastica estetica più richieste di sempre, troviamo la rinoplastica, la procedura che consente di migliorare l’aspetto del naso e donargli una forma e una proiezione più armonica.

Tanti gli uomini e le donne che ricorrono a questa operazione ma le informazioni prima di un intervento sono sempre troppo poche e qualcosa sfugge sempre. Ecco allora 3 cose da sapere sulla rinoplastica.

1 – La rinoplastica per estetica e non solo
Con una rinoplastica è possibile non solo correggere i difetti estetici del naso ma anche quelli funzionali. L’operazione infatti, in combinazione con altre tecniche di rinosettoplastica può aiutare i pazienti a risolvere problemi respiratori dettati dalla struttura del setto.

2 – Non esiste una tecnica chirurgia più valida in assoluto
Sulle tecniche di intervento di una rinoplastica si è discusso a lungo: open o closed? In realtà non è possibile parlare di una tecnica più valida rispetto all’altra in quanto la scelta spetta al medico in relazione alle sue preferenze e al tipo di difetto estetico che dovrà correggere.

3 – Rinoplastica e rinofiller non sono la stessa cosa.
La rinoplastica non chirurgica anche nota come rinofiller è eseguita in medicina estetica con l’ausilio del filler e certamente è l’alternativa alla sala operatoria; ma solo in alcuni casi. Le iniezioni di acido ialuronico permettono di modificare piccoli difetti del naso, ma l’effetto ha durata limitata nel tempo. Il rinofiller permette inoltre di correggere solo difetti estetici e non funzionali.

A Salerno potete richiedere di rinoplastica al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 5 =