Quello delle caviglie grosse è in molti casi un prlbema estetico connesso al patrimonio genetico del paziente che presenta una particolare struttura osseo – muscolare. In altri casi l’aspetto delle caviglie è condizionato da una errata alimentazione e una lenta circolazione sanguigna; ad influre possono essere dunque anche il pannicolo adiposo e la ritenzione idrica.
La bellezza delle gambe può essere particolarmente influenzata dalla strutture delle caviglie perciò il problema è sentito come tale soprattutto dalle donne che scelgono la chirurgia estetica per cambiare il proprio aspetto.
Non sempre infatti è sufficiente svolgere una regolare attività fisica e correggere l’alimentazione per perdere parte del grasso localizzato sulla zona delle caviglie e perciò non resta che un intervento estetico.
Per questo inestetismo si predilige l’operazione di liposcutura che prevede l’aspirazione del tessuto adiposo attraverso delle micro-incisione in corrispondenza del malleolo.
La procedura, dalla durata di 30-40 minuti si esegue con l’utilizzo di cannule molto piccole, di circa 2 mm di diametro collegate ad una particolare siringa che permette di svolgere un lavoro delicato e preciso.
Con la riduzione della quantità di tessuto adiposo dalle caviglie è possibile ridurne la circonferenza e larghezza in maniera evidente, ma è bene stabilire che per mantenere a lungo il nuovo aspetto è importante rinunciare alla sedentarietà e alla cattiva alimentazione.
Per ottenere un risultato più soddisfacente si abbinata inoltre la liposcultura delle caviglie ad una liposuzione dei polpacci.
A Salerno il Dott. Pierfrancesco Bove pratica interventi di liposcultura per le caviglie e per la correzione di altre zone del corpo.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.