Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Cambiare il profilo del viso con la chirurgia plastica
Cambiare il profilo del viso con la chirurgia plastica

L’armonia e la bellezza di un volto sono il risultato di una perfetta proporzione tra le sue parti. Ogni zona del nostro del volto infatti, dal naso al mento, dovrebbe presentarsi in perfetta simmetria con le altre. Labbra particolarmente sottili, un naso troppo grande, un mento retratto o sporgente possono infatti compromettere l’armonia di un viso e in particolare del profilo.

In questi casi esistono una serie di operazioni chirurgiche che consentono di correggere un profilo dai tratti irregolari, inseriti in una più ampia categoria di procedure chirurgiche note come profiloplastica.

In relazione a questa serie di interventi abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Bove Pierfrancesco, noto chirurgo e medico estetico attivo in molteplici città italiane.

Dott. Bove quali interventi comprende la profiloplastica?
Per la correzione del profilo del viso non può mancare prima di tutto un intervento di rinoplastica ossia una procedura per la correzione estetica e/o funzionale del naso. A questa segue una mentoplastica additiva o riduttiva per ridefinire il profilo del mento. Una cheiloplastica per rimpolpare le labbra e qualche infiltrazione di filler per zigomi completano la procedura di correzione del profilo permettendo di ottenere un aspetto armonico e proporzionato.

Come avviene la scelta di eseguire le suddette procedure chirurgiche insieme?
Quando si sceglie di cambiare un aspetto del proprio volto è inevitabile una valutazione del suo stato in toto. Eseguire singolarmente le suddette procedure estetiche è ormai una routine. Ma effettuarle tutte insieme non è certamente un raro caso. Guardare alla totalità del volto e del suo profilo e non più alla singolarità dei difetti che lo caratterizzano è dovere di ogni chirurgo. L’interesse infatti è sempre quello di conferire al volto un aspetto naturale ed equilibrato stabilendo le operazioni necessarie alla correzione dei suoi difetti.

Il Dott. Pierfrancesco Bove conduce a Salerno interventi per la correzione del profilo.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 2 =