In Italia sarebbero circa 13 milioni le donne affette da calvizie. Nella maggioranza dei casi si tratta di alopecia androgenetica, dettata da fattori ereditari e in parte anche ormonali. Il problema colpisce con maggiore frequenza fasce di età comprese tra i 16 ai 22 anni e tra i 45 e i 60 anni, periodi della vita caratterizzati quindi da particolari scompensi ormonali.
Il problema della calvizie rappresenta per molte donne un grande disagio, spesso in grado di compromettere i rapporti sociali.
Cappelli, parrucche e foulard, a volte diventano, per queste ultime, l’accessorio necessario per nascondere il problema, ed è sopratutto a queste donne che si indirizzano i trattamenti di trapianto follicolare dei capelli.
Delle innovative tecniche di chirurgia estetica dei capelli favoriscono infatti un miglioramento della calvizie, attraverso procedure di autotrapianto. Scopo dell’operazione infatti è di restituire i capelli alle zone calve o diradate potendo contare su un loro trasferimento strategico con rimozione dalle singole unità follicolari e impianto nelle zone vuote. Le tecniche note per procedere all’autotrapianto sono in realtà due. La prima, nota come FUS o stripping prevede la ripresa dei capelli da una banda di cuoio capelluto prelevata a livello della nuca e suddivisa in parti, ciascuna con più bulbi piliferi da innestare nelle zone povere di capelli.
Distinta è invece la tecnica FUE, ideale per il trattamento di piccole aree di diradamento e cicatrici che hanno generato alopecia. L’autotrapianto in questo caso prevede il prelievo diretto delle singole unità follicolari.
Prima di procedere con l’autotrapianto, tuttavia, sarà opportuno sottoporre il cuoio capelluto ad analisi approfondita utile sopratutto al chirurgo per poter stabilire le possibilità di riuscita dell’operazione.
Il Dott. Pierfracesco Bove, conduce a Salerno interventi di autotrapianto dei capelli per aiutare uomini e donne a ritrovare fiducia in se stessi.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.