Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Brachioplastica: la chirurgia delle braccia
Brachioplastica: la chirurgia delle braccia

brachioplasticaCambiamenti di peso, invecchiamento e in alcuni casi anche l’ereditarietà sono le cause più comuni delle ali di pipistrello. Con questa espressione si sottolinea la particolare assenza di tonicità del tessuto cutaneo delle braccia spesso caratterizzato anche da un rilevante accumulo di grasso localizzato.
Dinanzi ad un inestetismo simile, il solo esercizio fisico non è sempre sufficiente e quando ciò accade ecco che la chirurgia plastica passa in primo piano, offrendo una soluzione particolarmente richiesta negli ultimi anni; si tratta dell’intervento di brachioplastica.

Nota anche come lifting delle braccia, l’operazione è finalizzata al loro rimodellamento attraverso una riduzione sia dell’accumulo adiposo sia del tessuto cutaneo in eccesso.
Un intervento utile ed efficace ma che spesso preoccupa i futuri pazienti per i successivi esiti cicatriziali che comporta.

La brachioplastica infatti, garantisce una rimozione dei tessuti in eccesso dalla braccia attraverso delle incisioni, il cui disegno può essere più o meno esteso in via orizzontale  lungo le braccia.
Queste ultime possono essere praticate entro il cavo ascellare o da questa zona fino ad un tratto della lunghezza del braccio. Inoltre in casi più particolari, in presenza di estese quantità di tessuto cutaneo ed adiposo in eccesso, si provvede ad incidere lungo tutto il braccio.

La tecnica è stabilita in seduta pre-operatoria a seconda del grado di grasso da asportare e del tessuto cutaneo in accesso. Per la fase post-intervento il riposo è quello che serve, senza dimenticare però di tener conto delle indicazioni del chirurgo. A distanza di poco tempo il paziente potrà valutare un miglioramento del profilo del braccio, recuperando quel naturale aspetto tanto atteso e per tanto tempo compromesso da tessuti di troppo. Oltre le braccia, un miglioramento della autostima, una maggiore fiducia in se stessi è ciò che offre la brachioplastica.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 9 =