Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Botox: quello che non sai sul trattamento antiage
Botox: quello che non sai sul trattamento antiage

Il trattamento di botulino più noto con il suo nome commerciale di Botox® è ormai una delle procedure antiage più richieste dagli italiani. Ideale contro le rughe d’espressione, la sostanza permette infatti di ottenere un effetto lifting e una pelle più tonica e compatta, ma soprattutto un aspetto naturale, fresco e armonico.

Ciò nonostante ancora oggi molti sono i pazienti che preferiscono optare per altri trattamenti estetici timorosi che il botulino sia una sostanza pericolosa e in grado di compromettere l’espressività del volto. Facciamo quindi un pò di chiarezza su questo Botox®.

Eseguito in pochi minuti e dai risultati evidenti in poco tempo, il trattamento con botulino permette di ottenere un netto ringiovanimento del viso eliminando le comuni rughed’espressione come le zampe di gallina o le bunny lines.

Come? La tossina botulinca è una proteina in grado di inibire la produzione di acetilcolina ovvero il neurotrasmettitore che determina la contrazione muscolare. In questo modo la sostanza impedisce il rilascio muscolare ed evita la formazioni delle rughe evidenti in fase di contrazione. Il risultato che si ottiene è tutt’altro che innaturale. Il volto appare infatti più fresco e la pelle distesa e tonica.

Un risultato poco espressivo e dai tratti innaturali è pertanto da ricondurre ad una errata distribuzione e quantità del botulino. Inoltre un’infiltrazione della sostanza in una zona del viso non adatta ad accogliere il botulino può causare danni ai muscoli (come una ptosi palpebrale). E’ dunque fondamentale affidarsi ad uno specialista per l’esecuzione del trattamento.

Per quanto riguarda la durata dei risultati del trattamento in media si prevede un tempo di circa 4-5 mesi.

Questo è quanto! Tanto meglio poi se il trattamento di botulino è eseguito con la tecnica smart!

Il Dott. Pierfrancesco Bove effettua a Salerno trattamenti antiage con botulino e tecnica smart.

 

 

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 4 =