Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Bolla di Bichat: come rimuoverla con un intervento
Bolla di Bichat: come rimuoverla con un intervento

Nuove tendenze estetiche arrivano ogni anno in Italia da ogni parte del mondo, e l’ultima è l’intervento per la rimozione della bolla di bichat. Ma cosa è?

Si tratta di tessuto adiposo depositato nella guancia, per la precisione tra il muscolo massetere e il muscolo buccinatore. Questa piccola quantità di grasso rende il viso più rotondo, soprattutto da bambini, ma resta in sede, seppur in minor misura, anche durante l’età adulta.

L’ultima moda è però ricorrere alla bichectomia, ovvero la rimozione della bolla di bichat, allo scopo di avere un volto più marcato e definito, riducendo la prominenza delle guance e mettendo invece in evidenza l’area zigomatica.

L’intervento della durata di circa 40 minuti, prevede l’asportazione del tessuto adiposo dall’area in prossimità del muscolo massetere attraverso una incisione eseguita all’interno della cavità orale.

In questo modo al termine dell’operazione non vi saranno suture e quindi eventuali esiti cicatriziali futuri evidenti.

Per quanto apparentemente semplice, in realtà è fondamentale valutare attentamente i rischi e le conseguenze di questo intervento.

In particolare, è fondamentale che il chirurgo valuti con cura le condizioni della paziente. In presenza ad esempio di un viso troppo magro, la rimozione della bolla di bichat potrebbe produrre un risultato poco piacevole, con un volto troppo scavato e addirittura invecchiato.

Inoltre è importante che l’intervento di bichectomia sia eseguito da uno specialista che abbia cura di preservare da eventuali lesioni il ramo buccale del nervo facciale e i dotti parotidei.

Bolla di Bichat: come rimuoverla con un intervento
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 12 =