Per ringiovanire il volto non basta solo rimuovere la pelle cadente ed eliminare le rughe di troppo. Perchè un viso appaia più giovane è necessario donare anche una nuova freschezza allo sguardo.
Per questo motivo oltre ai trattamenti di medicina estetica come filler e botulino e all’intervento di lifting del viso, sempre più spesso si ricorre anche ad operazioni di blefaroplastica, ossia la chirurgia delle palpebre.
Cadenti e caratterizzate dalle comuni borse, le palpebre danno allo sguardo un aspetto stanco e spento.
Con un intervento di blefaroplastica è possibile rimuovere pelle e tessuto adiposo in eccesso ed ottenere un viso più tonico e luminoso.
L’operazione si esegue in anestesia locale con sedazione e in day hospital. Per la rimozione del del tessuto in eccesso, si esegue un’incisione orizzontale lungo la palpebra superiore. Per la palpebra inferiore invece il chirurgo può scegliere tra la tecnica transcongiuntivale oppure tramite un accesso sotto-ciliare.
Nel primo caso si accede alle borse sottostanti attraverso la congiuntiva dell’occhio e perciò non sono necessarie incisioni esterne, mentre nel secondo si esegue una incisione sotto le ciglia attraverso cui si asporterà il tessuto in eccesso.
Non vi saranno cicatrici evidenti al termine della blefaroplastica ma per assicurarsi un risultato perfetto è sempre necessario seguire le indicazioni del chirurgo.
Addio alle borse palpebrali e benvenuto al nuovo sguardo!
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.