Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Anestesia locale e generale: pro e contro
Anestesia locale e generale: pro e contro

Anestesia locale o generale? Questa la domanda che molti si pongono rispetto all’intervento che stanno per affrontare. Per comprenderne le differenze e i rispettivi vantaggi, il Dott. Pierfrancesco Bove ha fornito alcune informazioni a riguardo.

Oggi, è possibile constatare come gran parte degli interventi di chirurgia estetica sono tranquillamente eseguiti in anestesia locale con sedazione, limitando così i tempi di permanenza in clinica. «Optare per questa soluzione anestetica», chiarisce il Dott. Bove, «consente, in primis, di ridurre i tempi di recupero post-intervento. In più il paziente può far ritorno a casa tranquillamente poco dopo l’intervento».

Nello specifico, con un’anestesia locale, ad essere anestetizzata è solo una zona del viso o del corpo a cui si aggiunge spesso una sedazione ulteriore che «consente al paziente di porsi in uno stato di dormi-veglia senza rischi però di ricordare quanto accaduto in sala operatoria».

Rispetto all’anestesia generale il Dott. Bove ci informa che «si sceglie, invece, nei casi in cui l’intervento estetico richieda una permanenza più lunga in sala operatoria e l’operazione risulti più delicata e particolarmente “invasiva”. Alcune operazioni estetiche prediligono infatti questo tipo di anestesia per la loro durata. Inoltre non si dimentichi che alcuni interventi possono anche essere eseguiti in contemporanea e pertanto in questi casi, l’anestesia generale è sicuramente più adatta rispetto a quella locale».

Principale differenza rispetto ad una soluzione anestetica locale è l’utilizzo per la generale di una intubazione per il paziente, necessaria per controllarne la respirazione durante l’intervento.

«Tuttavia, chiarisce il Dottore, «se i fastidi di un’anestesia totale risultano più evidenti rispetto ad una locale con sedazione, è importante precisare che le possibili complicazioni legate ad una anestesia non cambiano con l’utilizzo dell’una o dell’altra soluzione. Scopo infatti non è quello di ottenere una riduzione dei rischi operatori ma principalmente per limitare i discomfort per il paziente offrendogli un decorso post-intervento più rapido».

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue operazioni e trattamenti estetici in anestesia generale o locale con sedazione.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 9 =