Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Anche la rinoplastica diventa smart
Anche la rinoplastica diventa smart

l 2015 è stato l’anno della Smart mastoplastica additiva, il 2016 dello Smart botulino; quest’anno invece a fare il suo ingresso nel mondo della chirurgia plastica è la smart rinoplastica. Di cosa si tratta? Ce lo spiega il Dott. Pierfrancesco Bove, noto chirurgo plastico delle nostra penisola e socui della Federazione Italiana Medici estetici.

Dott. Bove dopo il grande successo della Smart mastoplastica e dello Smart botulino, arriva la smart rinoplastica! Cosa può dirci a riguardo?
Da anni, la rinoplastica rappresenta la soluzione prediletta da uomini e donne che vogliono cambiare l’aspetto del proprio viso: cambiare naso infatti significa modificare l’aspetto totale del viso e perciò niente è più adatto di una rinoplastica. Data la premessa, è stata ideata una nuova tecnica di intervento che permette di ottenere un naso nuovo in tempi nettamente più ridotti.

Come si svolge l’intervento?
L’operazione di rinoplastica si esegue in anestesia locale con sedazione e solo in alcuni casi in anestesia totale. Non parliamo più di due ore di intervento ma di poco più di un’ora. Obiettivo dell’operazione è lo stesso: rimodellare la struttura ossea e cartilaginea del naso alla quale poi si adatterà, senza subire alcun tipo di cambiamento, la cute sovrastante.

E per il post-intervento?
Con la smart-rinoplastica niente più tamponi! Si usano garze iodoformiche che possono essere rimosse dopo 24/48 ore in modo del tutto indolore. Inoltre si applica sul dorso una medicazione rigida in silicone, più confortevole dei gessetti da tenere per solo 4 giorni da sostituire con cerotti chirurgici per altri 6 giorni. Infine si applicano i campi elettromagnetici.

E cosa sono i campi elettromagnetici?
Si tratta di un dispositivo medico che, grazie a un campo elettromagnetico pulsato, velocizza i tempi di guarigione. L’utilità dei campi elettromagnetici è testata da decenni, ma solo da diversi anni si dispone di apparecchi miniaturizzati per proseguire con la terapia anche domiciliare.

A Bari e Lecce potete richiedere la smart rinoplastica al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 3 =