Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La ninfomeiosi. La chirurgia dei genitali esterni femminili
La ninfomeiosi. La chirurgia dei genitali esterni femminili

In netto aumento, negli ultimi anni, sono le richieste di interventi di chirurgia estetica che riguardano il ripristino delle parti intime femminili.
Come ogni parti del corpo infatti, anche i genitali vanno incontro ad un naturale processo di invecchiamento che determina principalmente problemi di disidratazione e perdita di tono, per una evidente diminuzione di componenti collageniche ed elastiche. I principali difetti prodotti sono la perdita di volume delle grandi labbra e l’aumento volumetrico delle piccole labbra.

Gli interventi per la loro correzioni appartengono ad una categoria di riferimento in campo chirurgico definita ninfomeiosi.
Con il termine si fa infatti riferimento all’insieme di operazioni estetiche a carico dei genitali femminili esterni.

Per le grandi labbra, gli interventi correttivi possono favorire una loro riduzione o aumento a seconda delle necessità. Nel primo caso si opta per infiltrazioni di grasso autologo con tecnica di lipofilling, mentre per la riduzione si provvede a procedure di liposcultura con rimozione di tessuto adiposo e cutaneo in esubero.

Le piccole labbra ipertrofiche possono essere ridimensionate invece attraverso diverse tecniche operatorie.
È possibile rimuovere tramite bisturi la porzione di tessuto in eccesso e suturare con qualche punto o in alternativa si può procedere a disepitelizzazione con bisturi o laser.
Con questa seconda tecnica, il chirurgo provvede alla rimozione di una parte dell’epitelio in una zona centrale delle piccole labbra e lungo i lati.

Gli interventi di ninfomeiosi sono preferibilmente eseguiti in anestesia locale con sedazione e possono avere durata variabile di 40-70 minuti a seconda del difetto genitale presentato dalla paziente.

Con il Dott. Pierfrancesco Bove potrete sottoporvi ad un intervento di ninfomeiosi in piena sicurezza nella città di Salerno.

La ninfomeiosi. La chirurgia dei genitali esterni femminili
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.