Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » ISAPS: gli italiani e la classifica mondiale di interventi di chirurgia estetica
ISAPS: gli italiani e la classifica mondiale di interventi di chirurgia estetica

Solo nel 2013 il nostro paese era al settimo posto per numeri di interventi di chirurgia plastica in un anno. Oggi a distanza di tempo, l’Italia si ritrova a fare i conti con nuovi paesi, le cui stime chirurgiche sono ben più alte rispetto a quelle italiane. Si ritrovano infatti tra i primi cinque posti della classifica mondiale stilata dall’ISAPS i paesi asiatici, sempre più aperti ad accogliere le nuove tendenze in campo estetico.

I dati del sondaggio Isaps sono stati raccolti attraverso un questionario inviato a circa 35.000 chirurghi plastici attivi in tutto il mondo.

Dopo gli Stati Uniti che vantano un numero di circa 4.064.571 interventi, 20,1% del totale e dopo il Brasile con i suoi 2.058.505, ecco subentrare il Giappone, seguito al quarto posto dalla Corea del Sud. In questi territori è in voga negli ultimi anni la chirurgia all’accidentale. Sempre più spessi i giovani asiatici fanno infatti ricorso alla chirurgia per interventi di blefaroplastica (1.427.451), di liposuzione (1.372.901), mastoplastica (1.1.348.197) e rinoplastica (849.445), allo scopo di ottenere un aspetto più europeo a scapito dei caratteristici tratti orientali.

Con questa crescita, l’Italia ha perso ben due posizioni in classifica solo sul finire del 2014. Tuttavia lo slittamento italiano non è solo legato all’evidente interesse degli orientali per la perfezione plastica ma anche al lieve calo degli interessi italiani.
Donne e uomini nel nostro paese sembrano infatti aver cambiato rotta negli ultimi tempi, optando con maggiore frequenza per i trattamenti di medicina estetica piuttosto che per il bisturi, nonostante un sostanziale incremento dei pazienti di sesso maschile rappresentati in Italia dal 13,7%.

Tuttavia pur essendo uscita dalla top eight, l’Italia conserva ancora un ruolo di primo piano, un punto di riferimento mondiale nella chirurgia estetica non solo per la professionalità dei suoi grandi protagonisti ma anche per l’attenzione che ripone con interesse in questo settore.

ISAPS: gli italiani e la classifica mondiale di interventi di chirurgia estetica
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.