Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » In sala operatoria per dire addio alle orecchia “a sventola”
In sala operatoria per dire addio alle orecchia “a sventola”

Tantissimi sono gli interventi eseguiti ogni anno per la correzione di un comune difetto estetico evidente sin dalla tenera età: si tratta delle orecchie a sventola.

Le orecchie, contornando il viso, svolgono di fatto un ruolo centrale nell’estetica di noi tutti e perciò nasconderle quando sono eccessivamente evidenti, è pratica comune.

C’è pero un intervento di chirurgia estetica noto come Otoplastica, il cui scopo è correggere le fastidiose imperfezioni alle orecchie, talvolta troppo prominenti e non accettate dal paziente. L’operazione rappresenta una soluzione definitiva al problema delle orecchie a sventola o eccessivamente sporgenti, e può essere eseguito su pazienti anche non maggiorenni.

La procedura infatti è eseguibile anche a partire dall’età di 6 anni.

Ma come si svolge l’otoplastica?
L’intervento consiste in una incisione praticata dietro le orecchie, al fine di poter rimodellare la cartilagine. La procedura ha una durata di circa due ore ed è effettuata in anestesia locale e in regime di day hospital. Ovviamente in presenza di pazienti in età infantile, il chirurgo può optare per una procedura in anestesia generale.

Niente paura poi per le cicatrici! I punti di sutura verranno applicati in un punto nascosto dietro le orecchie, così che i futuri esiti cicatriziali rimarranno nascosti dai capelli.

Dicendo addio alle orecchie a sventola per molti pazienti sarà come cominciare una nuova vita: più sicuri di sè stessi e felici di non dover più nascondere un difetto odiato per anni.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 5 =