Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Grasso autologo per aumentare il seno: il lipofilling
Grasso autologo per aumentare il seno: il lipofilling

Alternativa alla mastoplastica? Perché no.
Nel mondo della medicina e della chirurgia estetica, la mastoplastica è da sempre l’operazione prediletta per l’aumento del seno. Eppure negli ultimi anni, le soluzioni sviluppate in alternativa a questo intervento sono diverse, tra cui l’operazione di lipofilling.

La sicurezza di poter soddisfare le pazienti, aumentare il loro seno in modo sicuro ha reso il lipofilling una delle tecniche alternative all’inserimento di protesi. Il trattamento consiste infatti nell’infiltrazione di grasso autologo prelevato da specifiche zone del corpo in cui il tessuto adiposo risulta essere in eccedenza. L’adipe trattato e infiltrato permette infatti di aumentare il volume del seno senza trascurare il principio di naturalità.

Dopo una accurata fase di purificazione (centrifugazione, decantazione o sedimentazione) del grasso prelevato, il chirurgo può provvedere alla sua infiltrazione a livello mammario attraverso cannule apposite di circa 1 mm.

Il lipofilling è un trattamento sicuro che non comporta rischi di allergie ma che d’altro canto non regala un seno perfetto in via definitiva. Il risultato infatti è a breve termine. Il grasso è tendente al riassorbimento, e pertanto si suggeriscono nuove sedute mediche per garantire un prolungamento degli effetti.

Inoltre è bene stabilire che si tratta di un ritocco del seno. La paziente ideale al lipofilling infatti non intende stravolgere l’aspetto del proprio seno, ma ritoccarlo, perfezionarlo magari a seguito di segni lasciati da un intervento chirurgico, distenderlo in presenza di increspature cutanee, riempirlo in piccola parte per una quadrantectomia o una mastoplastica additiva. Nel complesso, dunque il lipofilling si suggerisce in caso di piccoli accorgimenti estetici.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove potrà illustrarvi i vantaggi di questo trattamento come possibile alternativa alla mastoplastica additiva.

Grasso autologo per aumentare il seno: il lipofilling
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.