Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia estetica e anestesia: come funziona?
Chirurgia estetica e anestesia: come funziona?

Quando si tratta di migliorare il proprio aspetto attraverso la chirurgia estetica, è naturale che l’idea dell’anestesia possa suscitare qualche preoccupazione. Tuttavia, oggi è possibile affrontare numerosi interventi con anestesia locale e sedazione, offrendo una serie di vantaggi.

Uno dei principali nell’utilizzo di anestesia locale e sedazione è la possibilità di praticare il day-surgery. Questo significa che dopo l’intervento, è possibile tornare comodamente a casa, riducendo i tempi di recupero ed evitando il fastidio di un ricovero prolungato.

La sedazione poi non solo riduce i disagi legati all’anestesia, ma offre anche la tranquillità di uno stato di dormi-veglia. Grazie all’amnesia retrograda, il paziente dimentica gli aspetti più ansiosi dell’intervento, permettendogli di affrontare l’esperienza con maggiore serenità.

Niente più preoccupazioni e paure legate all’anestesia, solo un tranquillo sonno temporaneo mentre gli esperti lavorano per donare bellezza!

Un altro beneficio significativo della sedazione è la possibilità di evitare l’intubazione. Il paziente sarà in grado di respirare autonomamente durante l’intervento, riducendo notevolmente il rischio di complicazioni. Sebbene non elimini completamente le eventuali sfide, la sedazione rende il periodo post-operatorio più rapido e confortevole.

Molti interventi estetici comuni possono essere eseguiti con questa modalità, tra cui mastoplastica, rinoplastica, otoplastica (per adulti), blefaroplastica superiore e inferiore, lifting di braccia e gambe, e talvolta addominoplastica. Queste opzioni offrono risultati desiderati senza l’ansia associata all’anestesia generale.

Cambia il tuo approccio alla chirurgia estetica, con l’anestesia locale e la sedazione raggiungi una nuova bellezza senza stress!

Per altre informazioni sull’anestesia locale con sedazione per la chirurgia estetica, a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 6 =