Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Combattere la cellulite con la medicina estetica
Combattere la cellulite con la medicina estetica

trattamenti cellulitePEFS, ossia pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica; di cosa si tratta? Di cellulite. L’inestetismo in questione è il risultato di un’alterazione del tessuto ipodermico generato da un’ipertrofia delle cellule adipose. La ritenzione idrica e La fibrosi tissutale genera un aspetto poco piacevole della cute, che presenta una conformazione comunemente definita “a buccia di arancia”.

Svolgere una costante attività fisica e condurre una sana alimentazione sono i primi utili consigli per ottenere dei buoni risultati estetici, ottenendo una riduzione della cellulite oltre che vantaggi dal punto di vista salutare.

Tuttavia, in alcuni casi palestra e riduzione di cibi grassi non sembrano essere sufficienti per rimediare all’inestetismo e si opta per la medicina estetica. Un crescente numero di trattamenti sono infatti in grado di rispondere al problema della cellulite, ripristinando la funzionalità del sistema circolatorio e linfatico.

Ecco di seguito i trattamenti ideali per dire addio alla cellulite.

Carbossiterapia

Il trattamento consente di ridurre la fastidiosa pelle a buccia d’arancia, grazie all’utilizzo dell’anidride carbonica. Infiltrata sotto cute, la sostanza permette infatti di migliorare la circolazione sanguigna, eliminando parte delle cellule adipose che causano l’inestetismo della cellulite. Sistema circolatorio e linfatico non possono che trarne beneficio.

Mesoterapia

Anche per la mesoterapia si tratta di una tecnica fondata sull’infiltrazione di sostanze specifiche. In questo caso però, ad essere iniettati sono farmaci ad azione lipolitica che stimolano il sistema linfatico e circolatorio, favorendo la riduzione della cellulite e migliorando l’estetica della cute.

Anche i massaggi linfodrenanti possono contribuire in qualche modo a ritrovare la bellezza cutanea, incentivando la funzionalità del sistema linfatico.

In alternativa alla medicina estetica inoltre, è possibile anche optare per la chirurgia plastica, in particolare per l’intervento di liposuzione, un’operazione che permette di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso attraverso l’utilizzo di una apposita cannula inserita nel tessuto sottocutaneo.

Per eliminare il fastidioso inestetismo della cellulite a Salerno, potrete rivolgervi allo stimato Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 13 =