
Questo 2025 è ormai quasi terminato ed è tempo di capire quali sono stati quest’anno, i trattamenti di medicina estetica che hanno avuto più successo. Un trend, al di là della scelta della procedura ambulatoriale, è chiaro: non si cercano più cambiamenti eccessivi e a volte troppo evidenti, ma si è orientati di più verso miglioramenti naturali e armonici che preservino qualità della pelle e contorni del viso.
Ecco perchè tra le procedure più richieste del 2025 c’è il trattamento di biostimolazione, una procedura che permette di migliorare la qualità della pelle, la sua elasticità e tonicità grazie a un mix di sostanze specifiche. La biostimolazione offre risultati progressivi e naturali e può essere eseguito come trattamento preventivo contro i segni dell’invecchiamento cutaneo o correttivo.
Grandi risultati anche per quanto riguarda il trattamento di botulino. Anche quest’anno, infatti, questa sostanza è stata richiesta da un gran numero di pazienti. Il botulino, del resto, è da sempre un ottimo alleato contro i segni dell’invecchiamento della pelle, in particolare, contro le rughe d’espressione.
C’è poi l’immancabile filler a base di acido ialuronico…ma con una differenza rispetto agli scorsi anni. Le richieste di volumizzazioni eccessive sono diminuite a favore di filler più leggeri che mirano soprattutto a risultati che non alternano l’identità del viso. Non si è trattato più di soli filler per labbra più carnose ma soprattutto per attenuare solchi lievi del viso e migliorarne contorni in modo naturale.
Non mancano poi i trattamenti di medicina estetica per il corpo soprattutto per rimodellare aree localizzate, migliorare la tonicità cutanea e trattare adiposità resistenti.
Al di là dei singoli trattamenti, per questo 2025 possiamo dire che il vero trend è stato il nuovo approccio alla medicina estetica. I pazienti sono oggi più informati, più attenti alla sicurezza e interessati a percorsi personalizzati piuttosto che ai soli trend e bellezze standard del momento.
Per altre informazioni sulla medicina estetica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
