
Il successo di ogni intervento di chirurgia estetica e perciò anche di un’addominoplastica, non dipende solo dall’operazione chirurgica in sé, ma anche da come si gestisce il periodo successivo di degenza e quindi tutta la fase post – operatoria.
Ecco allora tre indicazioni utili da ricordare per il tuo intervento di addominoplastica.
- Indossa correttamente la guaina compressiva
Il chirurgo applica intorno all’addome una particolare guaina compressiva subito dopo l’intervento. Non si tratta di una semplice medicazione! Questa guaina è uno strumento terapeutico fondamentale che aiuta a contenere il gonfiore e favorire una corretta cicatrizzazione.
Durante la degenza è fondamentale perciò indossarla sempre mantenendola ben posizionata e soprattutto pulita. - Evita attività stancanti
Nei primi giorni dopo l’addominoplastica il corpo ha bisogno di riposo e perciò è importante evitare attività stancanti, soprattutto lo sport. Certo anche l’immobilità completa è sconsigliata! A distanza di un paio di giorni dall’intervento è bene iniziare a muoversi gradualmente, seguendo precise indicazioni come camminare per brevi tratti mantenendo una postura leggermente flessa. - Abbi pazienza!
Per valutare il vero risultato dell’addominoplastica ci vuole un pò di pazienza. Dopo l’intervento infatti, il corpo attraversa diverse fasi di guarigione e il risultato finale non è immediato. Seguire però qualche consiglio può contribuire a ridurre i tempi di attesa: seguire tutte le visite di controllo e mantenere uno stile di vita sano.
Un paziente informato affronta la convalescenza con maggiore consapevolezza e serenità.
Per altre informazioni sull’addominoplastica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
