
Prima del tanto atteso intervento estetico di rinoplastica, è importante capire insieme al chirurgo quale potrebbe essere la forma del naso che più si addice al proprio viso. Si tratta di una scelta importante che deve tener conto di molteplici aspetti e proporzioni estetiche. Non è una valutazione semplice come sfogliare un catalogo e selezionare il “modello preferito”.
Allo stesso modo, il naso perfetto non si sceglie prendendo ad esempio come riferimento estetico quello di una celebrity. Il naso, l’ideale per te, è infatti solo quello che si integra armoniosamente con le specifiche caratteristiche facciali; quello che rispetta le proporzioni naturali e valorizza la bellezza individuale.
La rinoplastica dunque non deve creare nasi standardizzati! Al contrario, l’obiettivo dell’intervento è ottenere come risultato un naso naturale, proporzionato e in perfetta armonia con le parti del viso. Ma come si può ottenere questo risultato?
La proporzione si definisce sulla base di specifici calcoli. Ecco quali!
1. Il naso deve occupare l’intero terzo medio del nostro viso.
Per capire meglio, immaginiamo il viso diviso in tre parti uguali dove il naso occupa la parte centrale mentre la parte superiore comprende la zona dall’attaccatura dei capelli fino alle sopracciglia e la parte inferiore comprende la base del naso fino al mento. Nella sua zona cioè al centro del viso, il naso deve essere proporzionato agli altri due terzi e perciò non deve essere nè troppo lungo nè troppo corto.
2. Non deve essere troppo stretto nè tropo largo
La base del nostro naso quindi narici comprese deve corrispondere alla distanza tra i nostri occhi, definita intercantale. La punta del naso invece dovrebbe proiettare a una distanza pari a circa il 60% della lunghezza totale del naso. Una punta poco proiettata appare piatta, una troppo proiettata sembra artificiale.
3. Il dorso nasale
Il dorso definisce in gran parte il profilo del naso. Pertanto dovrebbe avere una leggera curva convessa o in alternativa, essere rettilineo senza gobbe pronunciate o profili concavi.
Uno degli errori più gravi è cercare di “standardizzare” tutti i nasi secondo canoni specfici. La rinoplastica deve celebrare la diversità mirando a migliorare l’armonia di un viso rispettando le caratteristiche distintive.
Per altre informazioni sulla rinoplastica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
