
La vita della nostra società è frenetica. Tra lavoro, impegni vari e famiglia, il tempo da riservare per sé stesse è sempre troppo poco. A volte si sogna di diventare più belli magari grazie a trattamenti estetici specifici ma i tempi di recupero che richiedono spingono a fare un passo indietro.
Il sogno però non si abbandona e a sostenerlo è proprio la medicina estetica con soluzione adatte a chi di tempo da dedicare alla bellezza non ne ha. Si tratta di una serie trattamenti di bellezza minimamente invasivi, rapidi ed efficaci, che occupano un piccolissimo spazio nella giornata. Per questo motivo si definiscono “lunch break treatments” ossia procedure ambulatoriali fast al punto tale da poterli eseguire durante una pausa pranzo.
Ma quali funzionano davvero?
Perchè si definiscano trattamenti da pausa pranzo è innanzitutto essenziale che presentino una serie di caratteristiche: una durata breve dell’esecuzione del trattamento ossia massimo 30 minuti; nessun postumo particolarmente evidente sul piano estetico e funzionale; risultati finali nel breve tempo con progressivi miglioramenti nei giorni a seguire; in ultimo deve essere minimamente invasivo e perciò nessuna particolare anestesia per eseguirlo.
A rispondere a questi canoni abbiamo i più noti tra i trattamenti estetici: parliamo del botulino, amico fedele per contrastare le rughe d’espressione e il filler a base di acido ialuronico.
Partiamo dal primo.
Il botulino è probabilmente il trattamento lunch break più popolare e collaudato al mondo. Si esegue in poco più di 30 minuti con piccole iniezioni sul viso. Non richiede anestesia e al massimo, dopo la seduta, la zona trattata risulterà un pò arrossata. Possiamo scegliere di correggere qualsiasi area del volto, dalla fronte al collo.
L’obiettivo è eliminare le rughe d’espressione qualsiasi esse siano. I risultati poi saranno visibili nel giro di qualche giorno e progressivamente più evidenti. Postumi? Non ci sono. Tornare al lavoro non sarà un problema.
C’è poi il filler a base di acido ialuronico. Anche in questo caso la pausa pranzo è perfetta per sottoporsi al trattamento. Nessuna anestesia nè una lunga permanenza in ambulatorio per cambiare il proprio aspetto.
Il filler infatti prevede l’infiltrazione di dosi di acido ialuronico per riempire e definire aree del viso. Non solo per le labbra ma il nostro acido ialuronico è indicato anche per correggere difetti degli zigomi, del naso e del mento.
I risultati evidenti dopo la seduta con un leggero gonfiore o arrossamento della zona trattata. Si potrà perciò tornare al lavoro e nel caso utilizzare un tocco di make up per coprire i lievi postumi.
Per altre informazioni sul trattamento di botulino e filler a base di acido ialuronico a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
