
Dopo i 40 anni non è solo il nostro corpo a cambiare ma anche la pelle. La perdita progressiva di collagene, elastina e acido ialuronico la rendono nel tempo più secca, poco tonica e compatta e caratterizzata da macchie e rughe. Ecco allora qualche dritta per prendersi cura della propria pelle!
Partiamo dalle basi! Per una pelle sana e idratata è importante proteggerla: perciò la protezione solare sia d’estate che d’inverno è indispensabile per prevenire la comparsa di macchie scure. Si consiglia poi di detergere la cute sempre con delicatezza, evitando detergenti aggressivi che possono renderla secca.
Anche la sana alimentazione, ricca di antiossidanti, bere i giusti quantitativi di acqua e sonno regolare sono fondamentali per la salute della pelle. Meglio evitare poi fumo e alcol: accelerano l’invecchiamento cutaneo.
Creme e integratori sono poi buoni alleati per la pelle. Per prevenire l’invecchiamento e mantenere la cute idratata e morbida si consigliano prodotti a base di retinolo e derivati, vitamina C, niacinamide e peptidi.
C’è poi la medicina estetica, alleata della bellezza e salute della pelle!
In particolare tra le procedure estetiche più indicate per prendersi cura della propria pelle dopo i 40 anni, c’è la biorivitalizzazione a base di acido ialuronico e mix di sostanze specifiche per la cura della pelle. C’è poi il peeling leggero per il rinnovo cellulare e trattamenti di filler che svolgono una funzione sia riempitiva che idratante!
Ecco la tua guida per prenderti cura della pelle!
Per altre informazioni sui trattamenti di medicina estetica per la pelle a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.