
La scelta del professionista in medicina e chirurgia estetica non è mai semplice e mai da sottovalutare. Per raggiungere i risultati attesi è infatti fondamentale soprattutto per non incorrere in rischi e spiacevoli situazioni.
Ecco allora qualche regola indispensabile per una scelta sicura!
1. Verificare la formazione e qualifiche del professionista
Per essere un medico è necessario essere iscritti all’albo dei Medici-Chirurghi. Ciò richiede specifici titoli accademici che è possibile consultare. Inoltre ulteriori segnali di affidabilità possono considerarsi l’appartenenza a società scientifiche riconosciute come SICPRE, AITEB, pubblicazioni, docenza, partecipazioni a congressi.
2. I risultati dipendono tanto dall’esperienza…
Valutare anni di esperienza e casi trattati è importante! Ma è importante chiarire che non tutti i medici estetici e chirurghi hanno lo stesso background e perciò meglio scegliere chi ha esperienza specifica nella procedura estetica interessata. Soprattutto attraverso i social e web site è possibile valutare il numero di casi trattati, con foto di eventuali “prima e dopo” dei trattamenti. Infine le testimonianze di altri pazienti possono aiutare, ma vanno valutate con spirito critico.
3. …quanto dalla sicurezza
Per evitare spiacevoli situazioni e rischi per la salute è d’obbligo che l’ambiente in cui si opera e si eseguono trattamenti sia certificato, pulito e rispetti le normative sanitarie. Nel corso della prima visita con il professionista è consigliato informarsi su tutti gli aspetti della procedura scelta, compreso l’ambiente in cui si svolgerà.
4. Quanto conta il rapporto medico-paziente!
Scegliere un trattamento o un intervento estetico deve seguire un iter guidato nel quale il medico ascolta i desideri del paziente ma spiega anche i limiti e suggerisce soluzioni realistiche. Anche per questo motivo è importante la visita preliminare con accurata anamnesi, foto e discussione personalizzata. Un buon professionista sa dire di no a richieste esagerate!
La scelta più attenta del professionista garantisce non solo un buon risultato estetico, ma soprattutto sicurezza e serenità.
Affidati al chirurgo e medico estetico a Salerno, il Dott. Bove Pierfrancesco per i tuoi trattamenti e interventi estetici.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.