
Adipe localizzata, perdita di tono muscolare, lassità cutanee e irregolarità sono solo alcuni dei più comuni difetti estetici che possono caratterizzare le nostre ginocchia.
Si tratta di una zona del nostro corpo che rappresenta un elemento importante dell’aspetto delle gambe e della silhouette complessiva.
Non sempre l’esercizio fisico e una sana alimentazione aiutano e perciò non resta che trovare soluzioni alternative. Quali? Tra le varie procedure chirurgiche per le ginocchia, ci sono la liposuzione e il lifting due interventi ben noti del mondo dell’estetica.
Parliamo prima del lifting.
Se il problema delle ginocchia riguarda una scarsa tonicità della pelle, la procedura più indicata è il lifting. L’intervento prevede la rimozione dell’eccesso cutaneo e il riposizionamento dei tessuti per un aspetto più teso e levigato. Le incisioni sono eseguite in punti strategici per evitare l’evidenza di futuri esiti cicatriziali.
Passiamo ora alla liposuzione.
L’intervento permette di eliminare dalla zona delle ginocchia il grasso depositato in eccesso. La procedura prevede l’utilizzo di una particolare cannula ad aspirazione che, inserita attraverso piccole incisioni, permette di rimuovere il grasso di troppo. Una volta terminata la procedura si applica una apposita medicazione compressiva.
Non mancano poi casi in cui, per ottimizzare il risultato dell’intervento, si combinano le due procedure chirurgiche soprattutto quando sono presenti sia accumuli adiposi che lassità cutanea.
Passiamo adesso ai risultati. Dopo un periodo di degenza, il paziente potrà apprezzare il nuovo aspetto delle sue ginocchia. Appariranno più sottili, ben definite e perfettamente in armonia con le gambe.
Per altre informazioni sulla chirurgia estetica delle ginocchia a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
