
Il nostro sguardo è la prima parte del volto a comunicare, anche prima delle parole, emozioni: felicità, stanchezza, determinazione o dolcezza. Con il tempo, però, il suo aspetto cambia, la pelle perde tonicità e le sopracciglia possono addirittura cambiare posizione, rendendo lo sguardo più cupo e meno luminoso.
Questo perchè non sono solo le rughe ad influire sull’aspetto del viso e a farci apparire stanchi. A volte si tratta infatti di un equilibrio muscolare alterato che influisce sulla posizione delle sopracciglia appesantendo l’espressione dello sguardo.
Per correggere questo difetto non serve però la chirurgia. Basta infatti ricorrere al già noto trattamento ambulatoriale di botulino. La sostanza infatti permette di riequilibrare l’attività muscolare della zona sopracciliare.
Non si tratta di un cambiamento estrema a di un “vedo non vedo” che offrirà un risultato nettamente naturale. Con il botulino infatti le sopracciglia appaiono leggermente più distese, permette inoltre di migliorare l’asimmetria di avere uno sguardo più aperto e, più in generale, un volto più riposato.
La procedura si esegue in poco più di 30 minuti e i suoi risultati sono evidenti gradualmente dopo pochi giorni.
Specifichiamo però che non sempre il trattamento è indicato per correggere i difetti delle sopracciglia. In presenza infatti di un eccesso cutaneo significativo o di una vera ptosi palpebrale, il botulino non è sufficiente e potrebbe essere preferibile un intervento chirurgico.
Il trattamento per le sopracciglia garantisce una durata dei risultati di 3 – 4 mesi e può essere ripetuto nel corso dell’anno per prolungarne gli effetti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento di botulino per le sopracciglia a Salerno, potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
