Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Acido ialuronico: sveliamo i benefici, la durata dei risultati e i falsi miti
Acido ialuronico: sveliamo i benefici, la durata dei risultati e i falsi miti

L’acido ialuronico è una preziosa sostanza del nostro corpo che dona bellezza alla nostra pelle. Per la sua naturalezza e biocompatibilità è utilizzata da anni nel settore della medicina estetica e dermatologia sotto forma di trattamento estetico noto come filler e biorivitalizzazione.

L’acido ialuronico infatti viene iniettato sotto cute per migliorare l’estetica del viso permettendo di eliminare comuni inestetismi cutanei. La sostanza svolge un’azione idratante permettendo di ottenere una pelle elastica e luminosa. Allo stesso tempo però ha anche una funzione volumizzante per alcune aree del viso come le labbra e gli zigomi e di definizione per altre. Insomma è un vero alleato per la bellezza del viso…e non solo!

I suoi risultati poi non sono permanenti! In media un trattamento con acido ialuronico dura circa 6-12 mesi se parliamo di filler e 3-6 mesi per quanto riguarda la biostimolazione. Inoltre se i risultati ottenuti con l’acido ialuronico non ci piacciono, non c’è da preoccuparsi perchè è possibile sottoporsi ad uno specifico trattamento che elimina la sostanza infiltrata.

Detto questo, non ci sono motivi per non scegliere questa sostanza e le sue varie forme di trattamento! Eppure non mancano falsi miti da sfatare sulla sua efficacia e sicurezza.

Le espressioni “Fa male alla pelle”, “È pericoloso” non si sposano per nulla con l’acido ialuronico! Essendo infatti una sostanza naturale e riassorbibile, questo prodotto ha un alto profilo di sicurezza se infiltrato da medici qualificati. Inoltre è alleato della salute della pelle e non causa danni in quanto stimola la produzione di collagene e migliora la qualità cutanea.

Allo stesso modo la diffusa preoccupazione di risultati innaturali è da chiarire. Non è la sostanza a generare risultati innaturali ma l’abuso di trattamenti estetici che non sempre servono e “mani inesperte” di presunti professionisti.

Infine è bene non confondere l’acido ialuronico con il botulino: le sostanze sono completamente diverse e hanno funzioni diverse.

Per altre informazioni sull’acido ialuronico a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 1 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi