Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La mia più grande soddisfazione è la felicità della paziente.

SCOPRI CHI SONO
Home » Addominoplastica Domande e Risposte Salerno

Addominoplastica Domande e Risposte Salerno

  1. Posso avere un ventre piatto?

    Bisogna iniziare con una corretta visita preoperatoria cosi da poter valutare l'eccesso o meno di adipe e la presenza o meno di una diastasi dei uscoli retti addominali, cosi da poter valutare una liposuzione o una addominoplastica o una lipoaddominoplastica, qualora vi fossero entrambe le cause presenti.

  2. Che esami dovrò eseguire?

    Oltre ai normali esami preoperatori, è consigliabile eseguire una ecografia dell'addome, cosi da poter valutare sia i muscoli retti addominali e sia la presenza o meno di una concomitante ernia.

  3. E' un intervento molto lungo?

    I tempi variano da caso a caso. Di norma, l'intervento dura circa 2 ore e mezza/3 ore

  4. Potrò stare da solo dopo l'intervento?

    Per i primi 3 giorni il paziente dovrà rispettare un riposo pressocche totale, per cui l'aiuto di un familiare o un amico può essere di grande valore

  5. E' necessaria la degenza in clinica?

    Di norma basta una sola notte di degenza: Dopo gli opportuni controlli si provvederà poi alla dimissione del paziente il giorno successivo all'intervento.

  6. Dovrò portare dei drenaggi?

    Assolutamente si!Bisognerà tenerli per circa 3 giorni. 

  7. Avrò fasciature o guaine particolari?

    si! Lacompressione effettuata dalla guaina, già al termine dell’intervento, guida la corretta cicatrizzazione del lembo addominale scolpito, nonchè aiuta a ridurre il gonfiure ed a drenare meglio i liquidi nel post operatorio.

  8. Quando mi verrà messa la guaina?per quanto dovrò indossarla?

    La guaina viene applicata in sala operatoria, al termine dell’intervento; successivamente bisognerà indossarla h24, tranne quando ci si lava, per circa 3 settimane, e successivamente per altre 3 settimane solo di notte.

  9. Sarò allettata per molto tempo?

    Gia dopo poche ore dall'intervento, magari facendosi aiutare da qualcuno.il paziente durante la deambulazione dovrà avere una posizione leggermente piegata in avanti (come se guardasse per terra), per evitare eccessive tensioni sulla ferita.

  10. Dovrò avere attenzioni o una postura particolare?

    Bisognerà non assumere una posizione completamente eretta per circa una settimana. Anche a letto bisognerà posizionare un paio di cuscini sia dietro la schiena che sotto le gambe.

 

Per ulteriori informazioni sull'Addominoplastica a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

Addominoplastica

Foto prima e dopo intervento di Addominoplastica eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA