Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Un profilo perfetto con la chirurgia plastica
Un profilo perfetto con la chirurgia plastica

Perchè un viso sia bello ciò che conta sono le proporzioni delle sue parti. Ogni zona del volto infatti, dal naso fino al mento, per ottenere l’appellativo di “perfetto” deve presentare una certa regolarità e linearità delle forma.

Labbra troppo sottili, zigomi cadenti, un naso troppo grande, un mento particolarmente retratto o sporgente possono infatti compromettere l’armonia di un viso, dandogli un profilo poco piacente.

Per ogni parte del viso, la chirurgia plastica ha un intervento adatto a correggerla, permettendo di ottenere un profilo dai tratti regolari. Ebbene quando si parla di profiloplastica ci si riferisce proprio alla serie di operazioni estetiche per donare un profilo armonico al volto.

Del resto un buon chirurgo guarda la totalità del volto e del suo profilo e non più alla singolarità dei difetti che lo caratterizzano. L’interesse infatti è conferire al viso un aspetto armonico ma sopratutto naturale ed equilibrato.

Ma passiamo agli interventi per un profilo perfetto.

Nella categoria degli interventi chirurgici per la correzione del profilo, ritroviamo prima di tutto la rinoplastica. Si tratta di una delle operazioni estetiche più richieste che consente di modificare l’aspetto del naso, correggendo difetti di ogni tipo, intervenendo sulla struttura ossea e cartilaginea.

A questa operazione si aggiunge la mentoplastica, un intervento per la riduzione o l’aumento della struttura del mento. Nel primo caso la tecnica operatoria prevede una limatura dell’osso mandibolare per donare una proporzione lineare al mento; in caso di mentoplastica additiva, il mento è aumentato con l’inserimento di un impianto protesico.

Infine per un profilo lineare si procede anche con interventi di aumento del volume delle labbra e degli zigomi, eseguendo trattamenti di medicina estetica come i filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite calcica.

Il Dott. Pierfrancesco Bove a Salerno esegue interventi di profiloplastica per donare al viso una armonia tutta nuova.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 3 =