Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » L’alternativa alla mastoplastica additiva
L’alternativa alla mastoplastica additiva

Nel variegato mondo della medicina e della chirurgia estetica, la mastoplastica è da sempre l’operazione prediletta per l’aumento del seno. Eppure negli ultimi anni, le soluzioni sviluppate in alternativa a questo intervento sono diverse; ma quanto sono davvero valide?

La sicurezza di poter soddisfare le pazienti, aumentare il loro seno in modo sicuro ha reso il lipofilling una delle tecniche alternative all’inserimento di protesi. Il trattamento consiste infatti nell’infiltrazione di grasso autologo prelevato da specifiche zone del corpo in cui il tessuto adiposo risulta essere in eccedenza. L’adipe trattata e infiltrata permette di aumentare il volume del seno senza trascurare il principio di naturalità. Ma c’è un problema: il risultato è a breve termine. Il grasso è tendente infatti al riassorbimento, perciò a distanza di tempo, il seno non sarà lo stesso.

Scartata quindi la prima alternativa, si lascia spazio alla seconda. Si tratta del filler all’acido ialuronico, una sostanza assolutamente naturale che rientra tra i principali elementi costitutivi della bellezza del derma. L’infiltrazione di questa sostanza per l’aumento del seno si è però dimostrata per certi versi preoccupante. Si è infatti supposto che l’acido ialuronico sia una delle possibili cause del carcinoma mammario, per la produzione di calcificazioni simili a quelle tipiche del cancro al seno. Anche per tale ragione il Ministero della Salute Italiano, a distanza di un solo anno dalla decisione di quello Francese, ne ha vietato l’utilizzo. Si sarebbe comunque trattato, anche per l’acido ialuronico di una soluzione per l’aumento del seno non permanente.

Un solo intervento e il gioco è fatto. Differentemente dalle altre soluzioni sopra analizzate, la mastoplastica con protesi si è rivelata l’unica reale soluzione permanente per aumentare il seno. L’utilizzo di protesi di silicone coeso di ottima qualità è in grado di garantire un risultato eccellente e soddisfacente. Inoltre scegliere le protesi significa poter scegliere davvero il futuro seno, la sua forma, la sua grandezza, la sua posizione. Ad oggi, perciò le protesi mammarie sono l’unico modo sicuro ed efficace per ottenere un seno nuovo.

A Salerno, potrete richiedere allo stimato Dott. Pierfrancesco Bove la vostra mastoplastica additiva, ricevendo informazioni sulle possibili alternative.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 11 =