X
Federazione Italiana Medici Estetici Accademia europea chirurgia plastica facciale Restylane - Dermatology company Galderma's dermal fillers Merz Italia Azienda Farmaceutica Allergan
Recapito Telefonico:

Grazie alla mesoterapia è possibile oggi risolvere il fastidioso problema della cellulite. La cellulite è il più comune inestetismo della pelle, si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa e finisce con l'ingolfarsi e far soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo. Il disturbo non si risolve nell'aspetto a buccia d’arancia della pelle, anzi, questo inestetismo è solo il campanello d'allarme di un danno al microcircolo più o meno serio. Le cause che determinano l'insorgere della cellulite possono essere di diversa natura. Questo fastidioso inestetismo può dipendere, infatti, non solo da uno stile di vita poco sano ma anche da fattori genetici e da squilibri ormonali. Per contrastarla il prof. Motolese mise a punto la mesoterapia con Alidya® che mira a ripristinare la microcircolazione delle zone colpite da tale infiammazione cutanea, terapia che  poi fu brevettata e registrata in tutto il mondo.

 

IL CANDIDATO IDEALE PER LA MESOTERAPIA

Pelle a buccia d'arancia, ritenzione idrica, lipodistrofia: questi i modi (usati a volte impropriamente) per definire quegli inestetismi di cosce e glutei che affliggono circa l'85 per cento della popolazione femminile italiana. Alimentazione, fumo, vita sedentaria, ma  anche squilibri ormonali, contraccezione orale e predisposizione genetica. Molte le cause della cellulite. Se tutte infatti sappiamo che la forma del corpo (a mela o a pera) è ereditaria, che il sale aumenta la ritenzione idrica e che sedentarietà e fumo  sono dannosi sia a livello fisico che estetico, in pochi sanno che anche l'aspetto ormonale è molto importante. L’equilibrio ormonale condiziona la donna durante tutta la vita e, in particolare, l'aspetto della pelle è legato all’equilibrio estroprogestinico. Estrogeni e progestinici infatti, oltre ad essere responsabili della ritenzione idrica e dell'accumulo adiposo conseguente, possono contribuire anche alla formazione di alterazioni cutanee come microcisti, lucidità del tessuto e cambiamenti del film idrolipidico che protegge la pelle. Proprio per sconfiggere questa infiammazione cutanea arriva la mesoterapia con Alydia®, nata dall’dea del prof. Motolese.

 

LA PROCEDURA DI MESOTERAPIA ANTICELLULITE CON ALIDYA

Consiste nell’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di sostanze in piccole dosi attraverso aghi molto sottili. Solitamente un ciclo comprende da 8 a 15 sedute ogni 10-15 giorni, e successivamente da una di mantenimento mensile per stabilizzare i risultati ottenuti. Possono sottoporvi tutte le donne essendo un trattamento molto agevole e indolore. Nella zona trattata comparirà solo un leggero gonfiore localizzato di pochi mm, che tenderà a riassorbirsi in 2 giorni. Può anche essere utilizzata in associazione ad aqualyx®, trattando l’una la cellulite e l’altro le adiposità localizzate.

 

CONTROINDICAZIONI

La mesoterapica non è indicata in pazienti che soffrono di leucemia, diabete, infezioni del sangue, HIV/AIDS oppure patologie cardiache. Ma non ci sono particolari controindicazioni per donne in gravidanza o allattamento.

 

I RISULTATI

La formula di Alydia® solubilizza e rimuove gli elementi tossici extracellulari secondari al danno del microcircolo vascolare, migliora  l’ossigenazione dei tessuti, fornisce i componenti biologici per la ristrutturazione della matrice extracellulare e normalizza  la funzione fisiologica del tessuto adiposo. Tutto questo si traduce in un aspetto sodo, turgido e rivitalizzato della pelle con la conseguente enorme soddisfazione delle pazienti che riprenderanno a sfoggiare il proprio fisico al mare o in piscina.

 

Per ulteriori informazioni sul Mesoterapia anticellulite con Alidya® a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele Salerno 14 cap 84123. Dr. Pierfrancesco Bove, oppure contattaci al numero di telefono:

Web App - Dott. Pierfrancesco Bove

Richiedi Informazioni