X
Federazione Italiana Medici Estetici Accademia europea chirurgia plastica facciale Restylane - Dermatology company Galderma's dermal fillers Merz Italia Azienda Farmaceutica Allergan
Recapito Telefonico:

Il lipofilling è un intervento che va a rimuovere il tessuto adiposo dalle zone in cui è presente in quantità superiore per inserirlo sul viso dopo essere stato accuratamente purificato.

 

PERCHE’ EFFETTUARE IL LIPOFILLING FACCIALE

Con il passare degli anni il volto va incontro a riduzione del volume del suo tessuto adiposo e ptosi dei tessuti che appariranno più vuoti e scavati. Quando ci si trova all’inizio di questo processo di invecchiamento facciale, l'intervento di lipofilling può dare una sensazione di freschezza e ringiovanimento al volto. Col progredire degli anni e a seconda dei bisogni del paziente, sarà poi il chirurgo esperto a capire se limitarsi a questa tecnica o se si debba ricorrere al lifting vero e proprio del viso.

 

COME AVVIENE L’INTERVENTO

La prima cosa che va a eseguire il chirurgo è un segno a livello della cute da cui verrà prelevato il grasso; e proprio a livello di quest’area verrà iniettato un anestetico locale e un farmaco vasocostrittore per ridurre le possibilità della formazioni di lividi nel post-operatorio. Il tessuto adiposo sarà quindi purificato attraverso varie tecniche, che possono essere, senza nessuna differenza, la centrifugazione, la sedimentazione o altre. Una volta ripulito, il grasso sarà inserito, come un vero e proprio filler, a livello delle zone del volto da rimodellare, attraverso siringhe di 1 0 2 ml. Visto che nei giorni successivi all’intervento di lipofilling ci potrà essere un riassorbimento del grasso iniettato, è bene inserirne una quantità leggermente superiore ai reali bisogni del paziente. E’ un intervento che si esegue ambulatorialmente, in anestesia locale e leggera sedazione.

 

QUALI AREE POSSONO ESSERE TRATTATE

Anche se il grasso prelevato con il lipofilling  può essere considerato una sostanza del tutto naturale che proviene dal paziente stesso e che può essere usato in qualunque zona del corpo, ci sono comunque delle parti che avranno dei risultati migliori. Per esempio è indicato per quelle parti del corpo che necessitano di piccole quantità, come per problemi di pectus escavatum o per difetti in seguito alla mastoplastica additiva o alla liposuzione. A livello del volto serve soprattutto a riempire le rughe naso-geniene, zigomatiche, peri-oculari, temporali.

 

COSA ASPETTARSI NEL POST OPERATORIO

Per alcuni giorni in seguito all’intervento si potrebbero notare lividi e gonfiore. Ma una volta scomparsi questi, il risultato sarà entusiasmante. Il volto apparirà disteso, fresco e ringiovanito e piu’ di tutto, migliorerà la qualità della pelle che sarà luminosa e idratata, soprattutto se si assoceranno insieme trattamenti  che mirano ad aumentare volume e freschezza del volto.

 

Per ulteriori informazioni sul lipofilling a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele Salerno 14 cap 84123. Dr. Pierfrancesco Bove, oppure contattaci al numero di telefono:

Web App - Dott. Pierfrancesco Bove

Richiedi Informazioni