Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Trattamento di botulino? Si, ma Smart
Trattamento di botulino? Si, ma Smart

Alleato della bellezza nella lunga lotta contro il tempo e l’invecchiamento, il botulino ha incontrato, di recente, la lidocaina e tra loro è stato amore a prima vista. Un legame perfetto tra sostanze che in medicina estetica ha portato alla rivoluzione del classico trattamento antiage da standard a smart. Smart botulino è infatti la nuova formula utilizzata per indicarlo e tra i suoi padri fondatori c’è il rinomato Dott. Pierfrancesco Bove.

Principale vantaggio dello Smart botulino è la possibilità di vedere, dopo pochi minuti dall’iniezione, in anteprima, gli effetti del botulino nella norma visibili solo dopo circa 5 giorni. «La lidocaina infatti,…» come spiega il Dott. Bove,«è un anestetico che oltre a rendere il trattamento totalmente indolore per il paziente, dissimula quelli che sono i risultati finali della tossina botulinica, mostrando fino a 30 minuti i suoi vantaggi». «Non si dovrà aspettare i consueti 5-6 giorni che normalmente occorrono per l’attivazione del prodotto ma il paziente potrà subito dopo l’infiltrazione apprezzare il suo nuovo e ringiovanito aspetto».

Principale differenza, infatti, è che in un trattamento standard, il botulino è miscelato non ad anestetico ma alla semplice soluzione fisiologica che non offre alcun vantaggio nel corso della seduta. Con il trattamento smart invece « abbinando la tossina botulinica con la lidocaina è possibile per il medico rendersi conto da subito, di eventuali asimmetrie da correggere e se quindi il risultato non corrisponda a quanto concordato in precedenza con il paziente».

La soluzione fisiologica non ha lo stesso potenziale della lidocaina e con essa il medico non può notare all’istante la presenza di imperfezioni ma deve aspettare i tempi opportuni per capire se sono necessarie delle iniezioni correttive.

Per concludere, una raccomandazione importante ci lascia il nostro chirurgo, ed è che è lo Smart Botulino sia eseguito sempre da uno specialista esperto in quanto«…l’aumento della diluizione della sostanza può determinare un aumento delle probabilità di diffusione del botulino in modo indesiderato, causando importanti problemi…è fondamentale affidarsi ad un professionista!».

Per richiedere il trattamento a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 4 =