Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La rinoplastica non chirurgica: qualche domanda al Dott. Bove sul trattamento
La rinoplastica non chirurgica: qualche domanda al Dott. Bove sul trattamento

Il naso e il seno sono le zone del nostro viso e corpo che mettono alla prova lo spirito di accettazione di molte donne. Per correggerli a volte si è disposti a tutto, anche a ricorrere ad interventi di chirurgia plastica superando la paura della sala operatoria.

Tuttavia, quando non si riesce a fare i conti con i propri timori, è possibile ricorrere in alternativa alla medicina estetica. In particolare per il naso si può optare per un trattamento di rinoplastica non chirurgica.

Per capire come funziona il rinofiller, ecco alcune utili risposte forniteci dal Dott. Pierfrancesco Bove, noto chirurgo e medico estetico attivo in molte città italiane.

Dott. Bove in cosa consiste il rinofiller?

Il rinofiller anche noto come rinoplastica non chirurgica è un trattamento estetico che consente di temperare i piccoli difettti estetici della piramide nasale ricorrendo a iniezioni di acido ialuronico.Piccole quantità di questa sostanza permettono di correggere diverse tipologie di inestetismi come un punta candente o un gibbo molto evidente.

Può fornirci un esempio?

In presenza di una piccola gibbosità nasale, quella che comunemente si definisce gobba, basterà infiltrare acido ialuronico a monte e a valle dell’inestetismo. In questo modo il difetto scompare e non solo! La singolarità del trattamento consta nelle potenzialità della sostanza che pur iniettata a scopo riempitivo, non aumenterà la grandezza del naso, anzi lo renderà più piccolo e perfettamente proporzionato al resto del volto.

Il trattamento permette di correggere qualsiasi difetto estetico del naso anche quelli funzionali?

Purtroppo no. La chirurgia resta insostituibile in presenza di inestetismi più complessi come un naso particolarmente grande o problemi respiratori. Una accurata visita medica permetterà di stabilire se il trattamento per il difetto estetico sarà adatto o meno.

Per i risultati? Sono definitivi?

L’acido ialuronico è una sostanza a lento riassorbimento quindi il risultato seppur non permanente, durerà dai 4 ai 12 mesi. Nuove sedute di rinofiller nel tempo, permetteranno di prolungarne la permanenza.

Per sottoporvi ad una rinoplastica non chirurgica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 10 =