Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Pelle a prova di rughe con il PRP
Pelle a prova di rughe con il PRP

Il processo di invecchiamento della pelle è inevitabile ed irreversibile! Tante sono le soluzioni proposte in questi anni dalla medicina e dalla chirurgia estetica per arrestare questo cambiamento. Mantenere un aspetto sano, naturale e giovane è l’obiettivo principale e da qualche tempo sembra interessare anche il PRP, un trattamento ben noto per la cura della calvizie.

Il Plasma ricco di piastrine è infatti un estratto di benessere e salute utile non solo per donare forza e vigore ai capelli ma anche per il ringiovanimento facciale; sfruttando la potenza di guarigione delle piastrine e dei fattori di crescita del nostro sangue il PRP stimola una risposta di cellule staminali che aiutano nella produzione di nuovo collagene per riparare e rigenerare la pelle danneggiata, contribuendo a rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Come anticipato, il nostro PRP è direttamente estratto del sangue autologo e si calcola una concentrazione piastinica, di fattori di crescita e proteine ​​attive di 3- 5 volte superiore rispetto alla norma, ideale perciò per la riparazione dei tessuti danneggiati e per la guarigione delle lesioni cutanee. I risultati del trattamento non sono però immediati.Nel corso infatti delle settimane e dei mesi successivi alle sedute mediche, le cellule staminali sollecitate incentivano le cellule nella produzione di collagene che nel tempo doneranno alla pelle la giusta idratazione, nuovo tono e consistenza, riducendo le sottili rughe e migliorando l’estetica di borse e occhiaie, di cicatrici da acne e della rosacea.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento del trattamento, si eseguono semplici inezioni nei punti specifici del viso, senza necessario ricorso ad una anestesia locale. Il PRP è però anticipatamente prelevare del sangue dal paziente, che sarà poi sottoposto ad una specifica centrifugazione in grado di separare le sue componenti ottenendo la giusta concentrazion di plasma piastrinico.

E’ però fondamentale, prima di sottoporsi ad un trattamento di PRP, sottoporsi ad un’attenta consultazione medica per valutare lo stato di salute sia della pelle che del paziente.

Per ulteriori informazioni sul trattamento di PRP a Salerno potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 13 =