Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La cheiloplastica: le soluzioni dal mondo della medicina per labbra perfette
La cheiloplastica: le soluzioni dal mondo della medicina per labbra perfette

Sei alla ricerca di un trattamento per ottenere labbra carnose senza rinunciare all’elemento naturalità? La medicina e la chirurgia plastica estetica propongono da anni molteplici interventi per cambiare l’aspetto delle labbra rispettando la loro bellezza nature. L’insieme di questi trattamenti rientrano nella più ampia categoria della cheiloplastica.

Con questo termine si indica infatti, il complesso delle soluzione estetiche per le labbra, non solo per renderle più carnose ma anche per correggere difetti di varia natura come il labbro leporino o il sorriso gengivale.

Partiamo dal mondo della medicina estetica!
Da sempre, tra i trattamenti più in voga per labbra da pin-up, troviamo i filler a base di acido ialuronico, un sostanza che permette non solo di regalare un volume naturale alle labbra ma anche di idratarle e mantenerle giovani, grazie alle sue proprietà biocompatibili. Una semplice iniezione e il risultato è detto-fatto.

In alternativa si può procedere con un lipofilling, ossia iniezioni localizzate di tessuto adiposo autologo trattato. I vantaggi del trattamento, come per il filler, risiedono principalmente nella nautralità della sostanza iniettata che però non assicura risultati a lungo termine. Le nuove e delicate labbra carnose sono infatti destinate a svanire lentamente nel giro di qualche mese, salvo sedute di mantenimento.

Passiamo ora alla chirurgia plastica.
Per correggere un sorriso gengivale si ricorre alla chirurgia plastica VY del labbro superiore che interviene esclusivamente sulla gengiva e riposiziona il fornice. L’operazione è condotta in anestesia locale con una leggera sedazione e anche in regime ambulatoriale.

Per il labbro leporino o  labioschisi invece, il chirurgo plastico può ricorrere a diverse tecniche di intervento a seconda del tipo di difetto genetico che, talvolta si accompagna ad anomalie delle cartilagini e delle ossa nasali, e anomalie dei denti. L’unico rimedio, in queste situazioni è un intervento esteso maxillo-facciale.

La chirurgia estetica per aumentare il volume delle labbra risponde invece con l’inserimento di specifiche protesi, impiantate attraverso piccole incisioni che al termine dell’intervento non si noteranno.

Per informazioni specifiche sui singoli interventi di cheiloplastica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 4 =